Home Notizie Mitel: Cloud, Enterprise e Mobility

Mitel: Cloud, Enterprise e Mobility

Redazione Forum UCC / Venerdì 30 Ottobre 2015 13:02

Mitel ha presentato nuove soluzioni e prodotti cloud-based per la mobile enterprise per soddisfare le crescenti richieste della business mobility. In tal modo si delinea una nuova visione strategica che unisce le comunicazioni real-time avanzate con le tecnologie Cloud e Mobility.

Mitel, leader globale nella comunicazione business real-time, nelle comunicazioni mobile e cloud, ha presentato la sua visione strategica "next" come risposta alla rapida crescita del mobile-first. La strategia è focalizzata nell'eliminare le barriere tecniche tra i silos enterprise e mobile attraversomitel next l'offerta innovativa cloud di Mitel.
Sfruttando l'esclusiva offerta combinata di tecnologie mobile, enterprise e cloud, Mitel permette innovativi modelli di business real-time in un mercato dove la linea di separazione tra le imprese e i consumatori è sempre più sfumata.
Secondo una recente indagine di Webtorials, più dell'80% delle aziende non hanno ancora un collegamento tra la piattaforma di comunicazione aziendale e la loro rete mobile.

Rich McBee, Presidente e CEO di Mitel, nell'annunciare la strategia ha commentato che "Per molti di noi, controllare il cellulare è la prima cosa che si fa al mattino. In modo sempre più frequente le comunicazioni quotidiane di lavoro iniziano su un dispositivo portatile più che dal telefono fisso o da un PC. Usando il mobile come nostro entry point, Mitel sfrutta i veloci progressi nel cloud e nel mobile 4G LTE per offrire agli utenti business e consumer un miglior accesso al mobile, agli strumenti di collaborazione e condivisione, richiesti dagli utenti stessi."mitel4

Il cuore della strategia di Mitel è la vision della mobile enterprise, un mondo mobile-first, cloud-enabled e orientato ai millennial, dove l'accesso alle comunicazioni, agli strumenti e alle informazioni storicamente legate a un luogo fisico divengono un tutt'uno, dove i passaggi dall'azienda alle reti mobile sono istantanei e impercettibili.

Mitel progredisce e accelera la crescita del mobile enterprise basato sul cloud:

· - Sviluppare la mobile enterprise attraverso il cloud real-time: il portfolio di soluzioni cloud di riferimento per il mercato, permette a Mitel di offrire nuovi servizi mobile che consentono ai service provider di fornire servizi real-time voce, video e di collaborazione, permettendo alle piccole imprese di approfittare delle opportunità solitamente riservate alle grandi aziende, ad un prezzo più competitivo; allo stesso tempo, le grandi aziende guadagnano in velocità e flessibilità in contesti misti hardware e software.
· - Fare leva sulla leadership 4G LTE e sull'innovazione: grazie alla leadership di Mitel nelle soluzioni software di 4G LTE mobile networking, gli operatori mobile di tre continenti si avvantaggiano, grazie al first-to-market, delle soluzioni VoWiFi Mitel, lanciando i servizi di chiamata via WiFi. L'unione tra le reti mobile 4G IP-based e la diffusa disponibilità del WiFi enterprise sta abbattendo le barriere tecnologiche tra i servizi mobile e l'accesso alle reti aziendali. Il VoWiFi garantisce parità di livello di servizio e una uniforme user experience rispetto ai servizi tradizionali di comunicazione voce cellulare, permettendo agli micallaboperatori mobile di offrire servizi nuovi e competitivi e di conseguenza, avere nuovi introiti.
· - Arricchire di applicazioni e servizi la mobile enterprise: Mitel ha costituito un "acceleratore di tecnologia" dedicato che mette insieme alcuni dei più brillanti ingegneri e strateghi di tecnologia che lavorano direttamente con i clienti più lungimiranti per sviluppare, testare e lanciare sul mercato applicazioni real-time mobile innovative e nuovi servizi cloud.

Oggi Mitel ha annunciato una serie di prodotti e servizi che sfruttano le tecnologie real-time, cloud e mobile per mettere le basi della mobile enterprise, tra cui è particolarmente interessante la APP MiCollab. Mitel MiCollab fornisce messaggistica, mobilità, telelavoro, audio, web e videoconferenza servizi unificati su misura per le esigenze di chi lavora in mobilità.

bullet arancio La nuova strategia di Mitel é stata presentata nel corso dell'evento "Mitel Powering Connections", che si é svolto a Roma (Piazza Gugliemo Marconi Roma Eur).
Le foto si riferiscono ad alcuni dei momenti di tale evento, caratterizzato dalle presentazioni di Francesco Pasqualini, Managing Director Mitel e Fabio Pettinari, Country Marketing & Business Development Director.

mitel1

mitel2

mitel3

Infine, qualche dato rilevante
· Le limitazioni delle tecnologie mobile si traducono in una perdita di produttività annua pari ad circa $12,500 per knowledge, $9,300 per gli information worker e a $3,000 per service worker.
· Mitel supporta più di 2 miliardi di connessioni aziendali e più di 2 miliardi di connessioni mobile ogni giorno.
· Mitel lavora con più di 130 service provider mobile nel mondo.
· Mitel ha lanciato il primo servizio VoLTE del settore, la prima applicazione IMS VoWiFi, la prima RCSe, il primo servizio di converged IP messaging del nord America e l'implementazione della prima funzione di rete IMS basata sulla virtualizzazione.
· Ogni giorno, più di 60 milioni di utenti enterprise si affidano a Mitel.

- Vedere video presentazione


Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Ottobre 2015 17:35