Home Notizie Mitel e il Digital Workplace

Mitel e il Digital Workplace

Redazione Forum / Martedì 02 Ottobre 2018 10:44

Prosegue il dibattito e il Forum ha il piacere di ospitare il contributo alla discussione di Fabio Pettinari, National Cloud Sales & Business Development Director di Mitel.

Forum UCC
bullet arancioCome si presenta oggi in Italia il mercato del Digital Workplace, ovvero dell’ambiente di lavoro digitalepettinari

Fabio Pettinari
In evoluzione, molte aziende si sono già proiettate verso nuovi modelli di lavoro e nuovi layout negli uffici. Per chi lavora in mobilità il passaggio è più agevole integrando nuovi strumenti di collaborazione sui dispositivi mobili, per chi lavora in ufficio il cambiamento ha un impatto maggiore con una nuova condivisione degli spazi e delle risorse oltre a nuovi strumenti di collaborazione. Nel secondo caso vanno tenuti in maggiore considerazione gli aspetti generazionali per modulare al meglio le diverse esigenze, che comunque devono evolvere per trarne i maggiori vantaggi da una trasformazione digitale.

Forum UCC
bullet arancio Quale il “prodotto/soluzione” che gioca un ruolo principale nello sviluppo del mercato Digital Workplace e come si caratterizza la presenza di Mitel?


Fabio Pettinari
L’elemento di collaborazione/condivisione dei documenti in mobilità è l’aspetto che più può avere impatto sulle abitudini di lavoro consentendo una maggiore libertà con impatti positivi nel work-life balance.
MiCollab è la soluzione UC di Mitel per chi vuole rendere la collaborazione semplice, grazie ad una user experience intuitiva, e identica per qualsiasi dispositivo utilizzato, sia esso uno Smartphone un Tablet o un PC, come anche sul SIP Deskphone con display touch. Inoltre MiTeam è la soluzione integrata nell’APP di MiCollab che consente la massima esperienza di collaborazione grazie alla condivisione dei documenti e gestione degli stessi attraverso qualsiasi dispositivo, un repository cloud e la semplicità della gestione di team virtuali per collaborare sempre, ovunque e con qualsiasi dispositivo

Forum UCCmitellogo
bullet arancio Cosa servirebbe per accelerare lo sviluppo del mercato Digital Workplace?

Fabio Pettinari
La Digital Transformation richiede un passaggio culturale importante a più livelli, che determina la velocità o addirittura la capacità di implementazione. Partendo dall’alto come strategia la trasformazione deve poi essere calata e resa operativo a tutti i livelli aziendali.


freccia3 Approfondimenti: www.mitel.com

freccia3 Creare il Digital Workplace

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Ottobre 2018 11:05