Home Notizie Il potenziale della Realtà Mista

Il potenziale della Realtà Mista

Redazione Forum / Lunedì 25 Febbraio 2019 19:53

La realtà mista, mixed reality - termine che si usa per la tecnologia che va dalla realtà virtuale alla realtà aumentata che fonde il mondo fisico e digitale - sta rapidamente diventando una parte fondamentale delle iniziative di trasformazione digitale delle imprese. Sta emergendo come uno strumento importante per migliorare la produttività dei dipendenti, la formazione e il servizio clienti, secondo un recente studio di Harvard Business Review Analytic Services, sponsorizzato da Microsoft.

Dal rapporto risulta che:

  • L'87% dei rispondenti sta attualmente pensando a progetti pilota o sviluppando soluzioni di realtà mista: il 20% sono in fase di produzione di soluzioni di realtà mista, il 67% analizzano casi d'uso o realizzazioni pilota.

  • Il 68% dei rispondenti crede che la realtà mista sia importante per raggiungere i loro obiettivi aziendali strategici nei prossimi 18 mesi.

Gli intervistati vedono più potenziale per la tecnologia rispetto a quanto suggerisce la loro attuale esplorazione.
Ad esempio, mentre solo il 38% degli intervistati ha identificato un caso per l'utilizzo della realtà mista per assistere i clienti o i dipendenti da remoto, il 50% ritiene che quest'area di lavoro abbia un potenziale più grande da migliorare unendo ambienti digitali e fisici.

bullet arancio Leggere rapporto “Mixed Reality: a new dimension of work”

mixed real

Ultimo aggiornamento Martedì 26 Febbraio 2019 09:26