Home Notizie Valutare i servizi voce e dati

Valutare i servizi voce e dati

Administrator / Mercoledì 20 Luglio 2011 16:51

Nel documento di AT&T sono indicate le "best practice" per valutare in modo analitico il proprio ambiente UC, in termini di applicazioni disponibili e infrastruttura a supporto delle stesse.

La comprensione e il controllo del proprio ambiente UC è uno step fondamentale nel processo di valutazione di nuovi investimenti, tanto più accurata è l'analisi e la consapevolezza della distanza tra la situazione esistente e quello che si vuole raggiungere, tanto più calibrati e meno esposti a rischi saranno i relativi investimenti

Tra l'altro, l’elenco fornisce una sintesi delle informazioni tipiche che devono essere raccolte per gestire la voce e valutare lo stato attuale dei dati:
1. Topologia fisica e logica della rete e di interconnessione
2. Attuali carichi di traffico e modelli di crescita
3. Capacity, prestazioni e utilizzo

Tratto da “Developing a Unified Communications Strategic Plan and Transformation Roadmap”

bullet-arancio Leggere

bullet-arancio Leggere anche precedente contributo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Luglio 2011 17:24

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna