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CRM & CX

Lunedì 29 Luglio 2019 18:42

CRM è il processo, incluse strategie e tecnologie, che consente alle aziende di tracciare e analizzare le interazioni e i dati dei clienti nel tempo. I team di assistenza clienti utilizzano il software CRM per tenere traccia delle richieste dei clienti e dei problemi sorti con prodotti e servizi.

Ultimo aggiornamento Martedì 30 Luglio 2019 10:37
 

Vacanze 2019

Lunedì 15 Luglio 2019 17:36

Questa splendida foto di Alessandro Gruzza é dedicata alla vittoria di Milano e Cortina per le Olimpiadi 2026, ma serve anche per pensare ai grandi cambiamenti della Natura (le Dolomiti 2,5 milioni di anni fa erano una enorme barriera corallina) e per ricordare come tutta la Natura vada rispettata, soprattuto nel momento in cui, durante le vacanze, possiamo pienamente godere della Sua Bellezza.
Serene Vacanze 2019 a tutti, in particolare agli Amici del Forum UCC

buone vacanze2019

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Luglio 2019 17:47
 

Da Post-vendita a Customer Experience Management

Martedì 09 Luglio 2019 17:12

L’attivazione della Customer Experience Management - CEM – sui mercati dei prodotti durevoli spesso richiede che il modello della relazione con il cliente sia ripensato: il contatto non si limita alla presa in carico di richieste e reclami, ma è attivo 24h su 24h, 7 giorni su 7 e si pone obiettivi strategici per l’azienda.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 10 Luglio 2019 17:59
 

UCC, cresce mercato wordwide

Mercoledì 26 Giugno 2019 17:59

La crescita del mercato UCC è collegata alla capacità delle soluzioni di unificare i diversi canali di messaggistica - quali e-mail, fax, messaggi istantanei e messaggi vocali - in un unico quadro rendendo il compito di gestire tutti questi messaggi meno noioso e in minor tempo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Giugno 2019 18:08
 

Lavoro Agile: la verità

Venerdì 24 Maggio 2019 11:43

Nel corso del recente incontro "Forum UCC e Lavoro Agile" i presenti hanno partecipato ad un particolare test: sono state presentate quattro affermazioni ”vere” relative al tema Lavoro Agile. Quale è stata la valutazione espressa dai partecipanti?

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Giugno 2019 15:49
 

Lavoro Agile: le testimonianze

Venerdì 24 Maggio 2019 11:21

.In occasione della Settimana del Lavoro Agile, promossa dal Comune di Milano, si è svolto l’incontro "Forum UCC e Lavoro Agile", durante il quale sono state presentate alcune significative testimonianze di applicazioni del lavoro agile o smart working.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Maggio 2019 15:22
 

Centralino telefonico in Cloud

Giovedì 25 Luglio 2019 15:24

Il ruolo del gruppo tedesco NFON nel nuovo mercato dei Pbx che evolve verso la logica dei servizi UCaaS, Unified Collaboration as a service.

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Luglio 2019 17:17
 

Digitalizzazione e AI per nuove soluzioni di CX

Lunedì 08 Luglio 2019 10:58

Siamo all’inizio di una “nuova era”, in cui gran parte delle organizzazioni non hanno ancora una chiara strategia di Customer Experience e linee condivise per l’impiego dell’Intelligenza Aumentata.

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Luglio 2019 17:30
 

CX: come misurarla

Mercoledì 19 Giugno 2019 09:44

Per misurare la Customer Experience - CX - esistono varie metriche che si possono scegliere: da Net Promoter Score, che è una misurazione della fedeltà dei clienti, al punteggio di Customer Effort, che misura quanto sia facile interagire con l'azienda.
Ma la scelta della metrica non è poi così importante come si pensa. I programmi di customer experience di maggior successo identificano i driver principali dell'esperienza e danno la priorità alle azioni che avranno il maggiore impatto su di essi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Luglio 2019 18:46
 

Lavoro Agile: contributo di pensiero

Venerdì 24 Maggio 2019 11:31

Durante l’incontro "Forum UCC e Lavoro Agile" che si è svolto nella Settimana del Lavoro Agile, promossa dal Comune di Milano, si è svolto un interessante dibattito sulle competenze trasversali utili per supportare lo sviluppo del lavoro agile e sui nuovi modelli organizzativi. Più in generale, é risultato evidente come sia in atto un profondo cambiamento nelle organizzazioni.

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Maggio 2019 08:28
 

AI conversazionale

Martedì 28 Maggio 2019 14:05

Chatbot o smart bot implicano sempre una qualche forma di interazione colloquiale, tramite interfacce vocali o di messaggistica. Invece, la RPA (Robot Processing Automation) può essere applicata ad un processo discreto che non comporta alcun tipo di chat o interazioni dell'utente. Ad esempio, RPA potrebbe essere applicato nella generazione di fatture cliente scaricando le informazioni sugli ordini dei clienti dai sistemi di back office. Un bot, invece, può essere utilizzato per leggere un'e-mail o un testo del cliente che richiede i dettagli di una fattura, interpretare l'intento del cliente, recuperare i dati appropriati richiesti per soddisfare la richiesta e presentare le informazioni al cliente.

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Luglio 2019 15:39
 
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