Home Notizie L'eccellenza dei servizi in cloud

L'eccellenza dei servizi in cloud

Martedì 10 Marzo 2015 15:32

Telecom Italia e Cisco collaborano per offrire servizi cloud innovativi alle aziende italiane, che vanno da quelli Infrastructure-as-a-Service (IaaS) all'Unified Collaboration, il tutto sotto il brand Nuvola Italiana.

Telecom Italia ha ottenuto la certificazione Cisco Powered per i servizi IaaS, TPaaS e HCS, che le ha permesso di diventare un punto di riferimento nella fornitura di funzionalità cloud al mercato.

A dimostrazione di questa forte collaborazione, Nuvola It Comunicazione Integrata, che si basa sulla soluzione Hosted Collaboration Solution (HCS) di Cisco, in meno di tre trimestri dalla commercializzazione, ha raccolto oltre 25.000 contratti di utenti finali.cisco

Secondo MarketsandMarkets, U.S. Census, Cisco Analysis, il segmento SMB ha un grande potenziale di crescita nel mercato dei servizi di rete e di comunicazione gestiti, che secondo le stime crescerà fino a 62 miliardi di dollari entro il 2018.

Oggi, le aziende vogliono servizi altamente sicuri e scalabili – che siano immediatamente avviabili, flessibili e personalizzabili a un costo inferiore rispetto a quelli enterprise tradizionali. Tuttavia, per i service provider, l'elevato costo legato all'acquisizione di un cliente, al provisioning e gestione manuale della rete, e al supporto costante fornito alle SMB, hanno reso troppo impegnativo offrire con profitto tali servizi a quel mercato. Occore disporre di tecnologie cloud e di virtualizzazione che trasformino le architetture di rete, così come il business.telecomitalia

Telecom Italia e Cisco hanno annunciato - nel corso del Mobile World Congress 2015 di Barcellona - l'intenzione di collaborare allo sviluppo di ulteriori servizi cloud gestiti basati sulla piattaforma software per la virtualizzazione e orchestrazione di Cisco che crea, automatizza e effettua il provisioning dei servizi in tempo reale per le funzioni di elaborazione, storage e di rete.
Ciò permetterà a Telecom Italia di fornire alle aziende offerte semplici da implementare, gestite centralmente in cloud, e con piena visibilità di tutta la rete.


Ultimo aggiornamento Martedì 10 Marzo 2015 19:39