Home Notizie IBM reinventa la posta elettronica

IBM reinventa la posta elettronica

Mercoledì 18 Marzo 2015 09:56

Il 17 marzo all’evento #dati(big)@IBM sono stati presentati e discussi alcuni temi sui Big Data con attenzione dedicata a sviluppatori, startup e responsabili marketing. Inoltre si è parlato di IBM Verse con demo sulle sue funzionalità.

Anche se la posta elettronica ha rappresentato uno dei più grandi progressi nella produttività dei dipendenti nel corso degli ultimi 30 anni, oggi si è trasformata in uno degli oneri più pesanti a livello organizzativo.

IBM reinventa la posta elettronica aziendale con la soluzione IBM Verse.
Con sofisticate tecniche di analytics ed un motore di ricerca evoluto, IBM Verse capisce le esigenze delle persone ed il modo in cui lavorano, predisponendo automaticamente opportuni servizi integrati quando e dove servono. E' in grado di fornire un cruscotto informativo in cui emergono in modo intelligente le azioni più importanti da svolgere durante la giornata, il quadro immediato di un progetto, nonché delle persone e dei team coinvolti.

La versione freemium, distribuita attraverso IBM Cloud Marketplace, é disponibile dal 1 aprile 2015.  
Consultare: www.ibmverse.com

ibm2

IBM Verse é disponibile anche sotto forma di applicazioni sia per iOS che per Android, per garantire agli utenti mobile le stesse funzionalità che essi possono ottenere sul proprio personal computer.

IBM Verse integra i vari strumenti quotidianamente utilizzati (e-mail, riunioni, calendari, file sharing, messaggistica istantanea, aggiornamenti social, chat video e altro ancora) in un unico ambiente collaborativo. Rappresenta quindi il primo sistema di messaggistica con caratteristiche di “ricerca personalizzata e diversificata”, che consente agli utenti di individuare e recuperare le informazioni specifiche che essi stanno cercando in tutti i differenti tipi di contenuti presenti all'interno della loro casella di posta.

IBM Verse utilizza strumenti di analytics integrati per fornire un cruscotto informativo che fa emergere in modo intelligente le azioni più importanti da svolgere durante la giornata. Grazie alla capacità di apprendere le preferenze e le priorità degli utenti, IBM Verse fornisce il quadro immediato di un determinato progetto, nonché delle persone e dei team coinvolti.

Tra le funzionalità di IBM Verse si ricorda ancora:

  • Coinvolgere le persone
    Si dispone di un ampio quadro relativo alle persone e ai team coinvolti in un determinato compito o progetto, al fine di ottenere maggiore valore dall’impegno dei dipendenti quando è necessario. Consente agli utenti di visualizzare i profili dei dipendenti, comprendere le relazioni tra individui e team, e monitorare e gestire in modo più efficace i progetti e la delega delle attività

  • Assegnazione delle priorità
    Permette di identificare e assegnare velocemente le priorità alle attività più importanti, grazie a funzionalità di ricerca e di intelligence integrata, che analizza i comportamenti e le preferenze degli utenti per personalizzare e rendere unica l’esperienza di social mail di un dipendente.
  • Collaborazione intuitiva tra dispositivi
    Un'interfaccia utente intuitiva e immediata, ottimizzata per tutti gli ambienti mobile e web. Essa include la possibilità di condividere contenuti (un post su un blog) con un solo click invece che con una e-mail, nonché di condividere file attraverso le comunità basate su cloud.

ibm1

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Marzo 2015 10:20