Home Notizie Premio Video Customer Experience

Premio Video Customer Experience

Martedì 22 Settembre 2015 00:00

Il Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence) bandisce un concorso per l’attribuzione del Premio alla migliore soluzione di “Video Customer Experience”, prima edizione 2016. L’iniziativa risponde alla finalità di premiare le aziende che hanno adottato questo genere di innovazione per migliorare - grazie al collegamento video - la relazione con i clienti e l’esperienza degli stessi.

Le esigenze
Il video nel processo di comunicazione con i clienti contribuisce a soddisfare variegate esigenze delle aziende:

  • Per rispondere alla complessità nei processi di relazione con il cliente, per soddisfare la crescente esigenza di rendere unica l’esperienza dei clienti, per valorizzare le professionalità che le organizzazioni mettono in gioco nei canali di contatto con i clienti.
  • Per dare più profondità e sensibilità emotiva all'interazione e portare ad una risoluzione più rapida dei problemi, per migliorare sia il self-service che l'esperienza dei clienti.
  • Più in generale, per ridurre le distanze tra cliente e azienda, senza perdere in personalità e valore esperienziale.
    video cx

Per queste, e altre motivazioni ancora, si sta diffondendo l’impiego dei servizi e delle tecnologie video o videocomunicazione nei processi di relazione face-to-face a distanza con il cliente.

I criteri di valutazione
Il premio, promosso da CMMC (www.club-cmmc.it), verrà attribuito in base ai giudizi espressi da una Giuria di esperti, che selezionerà tutte le domande pervenute e costruirà la graduatoria dei finalisti secondo un ordine definito sulla base dei seguenti criteri:
- Destinatari del servizio
- Tipologie dei servizi offerti
- Comunicazione e promozione del servizio
- Grado di innovazione del servizio
- Facilità d'uso e esperienze dei clienti.

bullet arancio La Manifestazione di interesse ed il Bando di concorso sono consultabili

- a questo link versione pdf

- a questo link versione doc

new lamp La manifestazione di interesse deve arrivare alla Giuria entro fine dicembre, mentre la presentazione può slittare sino al 12 gennaio 2016.

Le società finaliste saranno invitate alla serata dei premi che si svolge a Milano il 21 gennaio 2016.

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Dicembre 2015 12:18