Home Notizie La sfida

La sfida

Martedì 13 Dicembre 2016 19:36

Nei prossimi anni vivremo l'effetto dell’introduzione delle tecnologie digitali sul lavoro, sia manuale che intellettuale.
Sarà un cambiamento complesso, con alto rischio di disoccupazione, ma anche con buone opportunità. Se sapremo rimotivare, riconvertire e riqualificare i nostri collaboratori.
Sin dall’inizio del 2017 intendiamo approfondire il tema. Stay tuned.

future workIl nuovo lavoro
Quello che conosciamo come lavoro - cosa facciamo, come lavoriamo, quando lavoriamo e dove operiamo - sta cambiando. I metodi di lavoro che abbiamo dato per scontato negli ultimi anni stanno cominciando a scomparire.
Il prossimo decennio sarà particolarmente importante per mettere alla prova le aziende, dato che molte ipotesi tradizionali sul lavoro saranno sotto pressione e riviste.
I futuri collaboratori chiederanno lavori diversi e significativi e chiederanno di poter scegliere dove e quando lavorare.
Possiamo aspettarci rapidi progressi tecnologici nel modo in cui le persone imparano nuove abilità e acquisiscono conoscenze. Già oggi l'ambiente e le modalità di gestione del lavoro tradizionale appaiono superati per i giovani che entrano nel mondo del lavoro.
Come la vostra azienda sta preparandosi al lavoro del futuro?

lavoro 1

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Dicembre 2016 14:29