Home Notizie Il quadrante UCC di Gartner: solo un'opinione?

Il quadrante UCC di Gartner: solo un'opinione?

Mercoledì 19 Settembre 2018 11:36

Il MQ di Gartner serve ancora? Esso riflette l'opinione degli autori e non è affidabile come alcuni ritengono che sia. Ognuno ha opinioni diverse e questo Magic Quadrant è solo un documento progettato per aiutare le persone a scegliere tra i vari fornitori di UCC.

Le contestazioni sono nate a causa del posizionamento attribuito a NEC nello spazio “vendor di nicchia”.
L'azienda ha dichiarato che i criteri usati da Gartner per il MQ di UCC sembravano essere cambiati improvvisamente.
NEC é amareggiata per il posizionamento meno favorevole rispetto a quello dello scorso anno e rivendica molte componenti del suo business che la posizionerebbero nel quadrante “visionario”, dato che propone tecnologie innovative come il riconoscimento facciale nei suoi dispositivi.
Un altro argomento a favore di NEC riguarda il fatto che la loro attività è fondamentalmente rivolta ad aziende di medie dimensioni, mentre gli analisti spesso concentrano la loro attenzione solo sulle aziende più grandi.gartnermquc2018

Il quadrante magico di Gartner ha già affrontato alcune controversie nel corso degli anni.
Da un lato molti esperti del settore guardano al MQ come ad una guida approfondita ai vari mercati IT. Dall’altro lato Gartner non sembra del tutto corretta nella sua strategia di classificazione, poichè vari fornitori non riescono a soddisfare i requisiti per un loro posizionamento nel Magic Quadrant, nonostante che i loro portafogli siano innovativi e che si impegnino nei confronti del servizio clienti.
Quindi, per alcuni Gartner non è necessariamente il vangelo per le UCC, ma solo uno degli analisti presento sul mercato.

bullet arancio Leggere
NEC Stands Up to Gartner After Recent UC Magic Quadrant - by Rebekah Carter

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Settembre 2018 11:45