Home Notizie Mercato video collaboration

Mercato video collaboration

Venerdì 15 Febbraio 2019 11:27

Mentre il mercato UCC continua a consolidarsi, i fornitori di servizi di conferenza (conferencing service providers CSP) stanno spostando l'attenzione dai servizi di conferenza stand-alone alle soluzioni all-in-one. Queste soluzioni convergenti facilitano agli utilizzatori il passaggio tra diverse modalità di comunicazione, semplificando il loro livello di collaborazione ed eliminando la ridondanza dei servizi che si sovrappongono.

La recente ricerca di Frost & Sullivan “Growth Opportunities in the Global Conferencing Services Market, Forecast to 2024” analizza le principali tendenze, opportunità di crescita e sfide nel mercato dei servizi di conferenza.
Le previsioni mostrano come i servizi stand-alone continueranno a diminuire, mentre crescerà la domanda di video e web conferencing.

I CSP di successo si concentreranno sulla fornitura di soluzioni con vantaggi di semplicità, intuitività, facilità d'uso, estensibilità, affidabilità, sicurezza, controllo e interoperabilità.

Alcune delle opportunità di crescita e vantaggi competitivi evidenziati dagli analisti includono:
- fornire soluzioni personalizzate per settori verticali e segmenti di mercato,
- fornire un'esperienza utente coerente su tutti i dispositivi, oltre a interfacce utente grafiche intuitive (GUI)f
- supportare la sicurezza richiesta a livello aziendale completando audit, certificazioni e modifiche ai processi per garantire la conformità con le più recenti politiche sulla privacy.

frost sullivan

bullet arancio Leggere la presentazione di Frost & Sullivan

Ultimo aggiornamento Venerdì 15 Febbraio 2019 11:39