Home Notizie Incontro “Applicare lo Smart Working”

Incontro “Applicare lo Smart Working”

Venerdì 28 Gennaio 2022 19:32

Invito all'incontro “Applicare lo Smart Working”, organizzato dal Tavolo SW del Club CMMC, che si svolgerà venerdì 11 febbraio ore 12 su piattaforma Teams.
Si farà un aggiornamento sui temi del Lavoro Agile (normativo, organizzativo, motivazionale e formativo) visti dai manager di aziende che operano nella filiera della relazione esperienza clienti.
Evento gratuito, ma suggerisco di prenotare ora la presenza a questo link

AGENDAlogo tavolosw pic
ore 12.00
25esimo anniversario CMMC
Il saluto di Simona Chiarello, Head Contact Centers ING
- Introduzione

ore 12.10
Le testimonianze:
Mario Massone, fondatore Club CMMC
Arianna Visentini, Ceo e Fondatrice Variazioni

ore 12,30
Panel di discussione. Sono invitati:
Enrico Martino, Direttore Risorse Umane Comdata
Fabio Di Giulio, General Manager GGF Group
Paolo Ghezzi, Ceo Infocamere
Lelio Borgherese, CoFounder e Ceo Network Contacts

ore 13,00
Conclusione incontro

logo3 relatori

Note.
Durante l’incontro on-line si discuterà di questi argomenti.
Normative. Sono state definite le linee guida e di indirizzo dello smart working sia per il settore privato che per quello pubblico. Spesso si tratta di lavoro da remoto, che richiede vengano affrontati anche gli aspetti della sicurezza (persone e dati) e della privacy.
Organizzazioni. Come cambia il management: tra lavoro in presenza e in remoto, tra tempi lavorativi e di vita privata (disconnessione), tra lavoro individuale e con esperienze condivise, tra formazione e coaching. Occorre anche comprendere quale impatto si ha sul processo creativo.
Ibrido. L’adattamento del modello organizzativo già sperimentato sin dal periodo della pandemia da covid 19 ora diventa “ibrido”, in parte in presenza e in parte a distanza. Ci troviamo vari “cantieri aperti”, di fronte ai quali sembra utile capire quali siano le migliori pratiche e quali gli aspetti ancora da approfondire dello smartworking.

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Gennaio 2022 17:08