Home Notizie Le comunicazioni secondo Forrester

Le comunicazioni secondo Forrester

Mercoledì 16 Marzo 2011 16:36

Dallo studio "Enterprise Communications: the Next Decade" di Forrester. Le comunicazioni nelle imprese continueranno a subire importanti cambiamenti nel corso del prossimo decennio, poiché i servizi multimodali in cloud invaderanno l’area occupata dai tradizionali prodotti e servizi di comunicazione.

Oggi i leader delle infrastrutture e dei servizi devono capire le tendenze emergenti che influenzeranno le Enterprise Communications.
Questi trend comprendono l'innovazione tecnologica per le comunicazioni multimodali e la collaborazione, gli aspetti rilevanti per la connettività dei lavoratori in tempo reale e per i servizi di cloud destinati ad applicazioni a costi competitivi.
La nuove tecnologie includono applicazioni innovative basate su SIP, dispositivi multimodali che sostituiscono i telefoni tradizionali, crescente adozione di software open source, adozione diffusa di video e dispositivi mobili UC per collaborazione.
Il social networking si estenderà agli addetti che li useranno come un importante fonte di informazioni e contenuti.
Anche se questi cambiamenti avverranno gradualmente, è importante pianificare oggi le tecnologie che avranno il più ampio impatto sulla vostra organizzazione.

Rapporto "Enterprise Communications: The Next Decade"

 

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 16 Marzo 2011 20:08