L’esuberanza irrazionale è tornata nel mondo di internet e gli investitori devono stare attenti. Questo é il titolo della copertina di The Economist del 14 maggio 2011.
The new tech bubble. Irrational exuberance has returned to the internet world. Investors should beware.![economist](/images/stories/2011/economist.jpg)
Subito dopo la famosa bolla qualcuno nella Silicon Valley aveva messo sui parabrezza delle auto adesivi che imploravano: "Per favore Dio, un'altra bolla." Questo desiderio è stato concesso. Rispetto al resto d'America, nella Silicon Valley si vive in pieno boom. Si cercano nuovi capi azienda e talenti, gli affitti degli uffici sono alle stelle. E non c'è da stupirsi, viste le valutazioni delle società che operano sul web.
L’articolo di “The Economist” conclude con la considerazione che gli investitori dovrebbero fare molta attenzione e che qualcuno potrebbe mettere un altro adesivo sul parafango della loro auto: "Grazie, Dio. Ora dammi la saggezza per vendere prima che sia troppo tardi”.
Leggere
|