Home Notizie Cisco Quad

Cisco Quad

Martedì 26 Luglio 2011 09:13

La piattaforma di collaboration ora disponibile in host, viene supportata nell’implementazione e nella nuova versione con più possibilità di integrazione.

Cisco ha annunciato che la piattaforma di collaboration enterprise   Cisco Quad™ sarà disponibile anche in modalità host e gestita in Europa tramite Logicalis UK.

Cisco ha inoltre annunciato che Capgemini, partner di system integration, offrirà alle aziende vari servizi di consulenza relativi all'adozione di Cisco Quad, tra cui: la definizione dei possibili utilizzi e degli obiettivi di business della social collaboration; l'implementazione e l'integrazione di Quad nei processi e negli ambienti pre-esistenti; le attività da intraprendere per garantire la governance e favorire l'utilizzo della piattaforma, così che essa venga sfruttata in modo efficace dagli utenti.

Infine, Cisco ha annunciato il rilascio di Quad 2.5, che includerà elementi preinstallati per l'integrazione con le più importanti piattaforme di content management e di instant messaging di EMC, Microsoft e IBM, e una nuova applicazione mobile per il tablet con sistema Android Cisco Cius™.

A seguito di queste novità, i clienti che utilizzano Cisco Quad possono scegliere tra una implementazione in locale, da controllare e gestire autonomamente, e una modalità hosted gestita tramite un partner.
Le aziende di medie dimensioni dispongono ora di una modalità meno costosa e rapida per cogliere i vantaggi di questa piattaforma.

Con Quad 2.5, Cisco integra le funzionalità di “activity streams” e  “watch list”, per permettere agli utenti di definire, filtrare e migliorare con facilità la rilevanza dei contenuti  provenienti dai network professionali.
Cisco Quad 2.5 offre in modo proattivo suggerimenti di uso – ad esempio persone da seguire, community a cui iscriversi, nuovi post potenzialmente interessanti. I suggerimenti si basano sull'attività dell'utente nella piattaforma Cisco Quad, o sulle attività delle persone che fanno parte del suo network.
Cisco Quad è utilizzabile su un gran numero di dispositivi portatili, fra cui iPhone, iPad ed il tablet Cisco Cius. Cisco espanderà ulteriormente le funzioni di supporto per la mobility con applicazioni native create per altri dispositivi e piattaforme.     

Ulteriori funzioni e vantaggi di Cisco Quad