Home Notizie ShoreTel si presenta

ShoreTel si presenta

Martedì 27 Settembre 2011 11:37

Incontro del Forum UCC con Ernest Perez-Mas, Director Southern Europe di ShoreTel 

Forum UCC. Come è cambiata di recente la vostra offerta destinata al settore? E quali obiettivi si intendono raggiungere sul mercato italiano?ernest_perez

Ernest Perez-Mas. ShoreTel e’ un’azienda che sin dalla sua fondazione ha avuto la mission di proporre sul mercato mondiale una tecnologia  "IP Pura" e di Unified Communication. 
Quindi, negli anni, la soluzione più che cambiare si è arricchita notevolmente di nuove funzionalità  per soddisfare le necessità di comunicazioni unificate dei nostri clienti.
ShoreTel è la soluzione più ricca di Unified Communication, tanto che anche Telecom Italia l’ha certificata e scelta come offerta standard. L’offerta di ShoreTel si completa con altri building block quali ShoreTel Enteprise Contact Center (ECC), ShoreTel Collaboration Solution e ShoreTel Mobility (soluzione per fixed to mobile convergence). E’ quindi con questi prodotti integrati che ShoreTel si presenta sul mercato italiano con la convinzione di raggiungere una presenza del  5%  del mercato nei prossimi 4 anni. Per raggiungere tale obiettivo,  ShoreTel sta consolidando le proprie strategie di canale per il mercato italiano, mediante partnership locali a livello di distribuzione e di installatori/system integrator certificati. Sicuramente, sarà importante lo sviluppo del canale Telecom Italia, dal quale  si aspettano importanti collaborazioni.  

Forum UCC. Quali sono i segnali che vengono dal mercato, dalle aziende vostre clienti, che evidenziano l’interesse nei confronti delle soluzioni UCC?

Ernest Perez-Mas. ShoreTel porta sul mercato italiano due elementi differenzianti: la soluzione UC  più completa in termini di funzionalità  ed una filosofia “brillantemente semplice”.
ShoreTel, infatti, è la soluzione “out of the box” più completa che vi sia sul mercato, con funzionalita’ di Unified Communication & Collaboration che soddisfa sia esigenze di base sia esigenze più evolute ed integrate con i processi aziendali.
In secondo luogo, la sua filosofia “brillentemente semplice” riduce i costi ed i tempo di implementazione, integrazione, gestione ed utilizzo (TCO). Questa semplicità e ricchezza di funzionalità si traducono, quindi, in notevoli risparmi di tempo per i partners ed i system integrator, ma soprattutto per gli utilizzatori, che finalmente possono contare su strumenti avanzati e facili da utilizzare. E’ proprio grazie a questi strumenti che la forza lavoro diventa più produttiva, si focalizza sul vero core business aziendale e si risparmiano risorse.

Forum UCC. Quali suggerimenti propone alle attività del Forum UCC per sensibilizzare il mercato e agevolarne la crescita?

Ernest Perez-Mas. Incrementare il numero di iniziative con shows e seminari informativi e dimostrazioni live, utilizzare sempre di più i nuovi media, e fare attività per settori verticali congiuntamente alle istituzioni, quali la Confindustria e le Camere di Commercio.

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Settembre 2011 14:37