Home Notizie TelePresence molto più di un meeting

TelePresence molto più di un meeting

Giovedì 27 Ottobre 2011 10:00

Cisco porta la Telepresence fuori dalle sale riunioni, rende l’esperienza video immersiva alla portata di tutti e offre la possibilità di portare la collaborazione “di persona” nei propri processi. Solo cinque anni fa, Cisco ha presentato Cisco TelePresence®, una tecnologia che consentiva un’esperienza video così intuitiva, realistica e naturale che si aveva l’impressione di essere nella stessa stanza anche quando ci si trovava a chilometri di distanza. Ma quello che era nato come un modo per risparmiare sui costi di viaggio e per ottimizzare la gestione del tempo dei dipendenti delle grandi aziende si è evoluto ed è diventato uno strumento per accelerare il time to market, consentendo l'accesso ad esperti e risorse e trasformando il modo in cui le aziende possono operare.
Oggi, Cisco introduce nuove offerte e ampliamenti di gamma con  endpoint economicamente vantaggiosi e un client software video HD che permettono a tutti, e ovunque, di vivere l’esperienza video, incluse le aziende di piccole e medie dimensioni.

Tali innovazioni rientrano nell’impegno di Cisco di fornire un approccio ai processi collaborativi aziendali dove sono le persone e non le tecnologie al centro di tali processi, consentendo ad un numero ancora maggiore di individui di portare il loro contributo utilizzando i dispositivi più adatti a loro. Cisco sta ampliando anche le community di utenti che possano condividere in prima persona esperienze con colleghi, clienti e fornitori nei seguenti modi:

  • Portando le soluzioni CiscoTelePresence al di fuori della sala riunioni, fino al desktop e anche oltre
  • Ampliando l’utilizzo delle soluzioni TelePresence

Dalla sala riunioni, al desktop e oltre
Cisco sta ampliando il proprio portafoglio di endpoint all’avanguardia nel mercato, dalla sala riunioni, al desktop e oltre; oltre a ciò sta integrando ulteriormente l'offerta di TelePresence nelle architetture di collaborazione e video di Cisco. 

  • Cisco Jabber™ Video for TelePresence è un'applicazione software di video chiamata HD basata su standard, progettata per invitare rapidamente e facilmente i partecipanti ad unirsi a chiamate TelePresence dal proprio PC desktop, laptop o tablet. Gli utenti devono semplicemente recarsi su un sito web accessibile a livello globale e inviare un invito che consente a colleghi, clienti e fornitori di unirsi rapidamente e facilmente a una chiamata in TelePresence gratuitamente. Trial sono previste per l’inizio di novembre con un più esteso programma di beta test globale per il primo trimestre del 2012.
     
  • Cisco TelePresence MX300 è un sistema di TelePresence room-based polivalente che è stato appositamente progettato per semplificare e rendere più economica l’integrazione della TelePresence nei processi aziendali. L'MX300 può essere operativo in appena 15 minuti, trasformando rapidamente e semplicemente qualsiasi sala riunioni di piccole o medie dimensioni in una sala di TelePresence per un team di nove persone. Il sistema offre video di alta qualità "Full High-Definition" (1080p30 frame per secondo). La disponibilità a livello globale è prevista per il primo trimestre 2012.

La TelePresence è molto più di un meeting
Le organizzazioni stanno adottando la TelePresence per avere molto più di un semplice meeting. Cisco ha recentemente annunciato nuove funzionalità video aziendali che hanno ampliano i destinatari di fruizione del video - consentendo ai clienti di catturare video da qualsiasi endpoint TelePresence su tutta la propria rete, e successivamente condividere tale contenuto con tutti gli utenti su qualsiasi dispositivo. L’annuncio di oggi integra ulteriormente le soluzioni TelePresence nel modo in cui le organizzazioni interagiscono con i propri partner, clienti e pazienti, offrendo competenza a distanza, ove necessario immediatamente.

Cisco TelePresence VX- Clinical Assistant è un carrello telemedicale mobile appositamente progettato per l'utilizzo in ambienti sanitari. TelePresence VX Clinical Assistant porta la potenza della TelePresence direttamente a pazienti e medici attraverso un sistema di video collaborazione ad alta definizione, che lo rende particolarmente adatto per l’uso medico, dal consulto a distanza, al pronto soccorso virtuale alla formazione del personale medico. La disponibilità a livello globale è prevista per il primo trimestre 2012.

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Ottobre 2011 10:08