Home Notizie SM secondo McKinsey

SM secondo McKinsey

Mercoledì 21 Dicembre 2011 16:57

Come i SM "estendono" le Aziende. L’indagine di McKinsey sulle modalità con cui le organizzazioni utilizzano i SM rileva che questi continuano a diffondersi trasformando i processi di business e aumentando le prestazioni.

Le aziende stanno migliorando la loro padronanza dei social media, che utilizzano per migliorare le attività e sfruttare le opportunità di mercato. Queste sono le principali considerazioni tratte dalla indagine annuale su tali strumenti e tecnologie, che ha coinvolto più di 4.200 dirigenti a livello mondiale, ai quali è stato chiesto come le organizzazioni implementano i SM e quali vantaggi ottengono.
Una volta adottati su larga scala e integrati nel processo di lavoro dei dipendenti, le tecnologie sociali contribuiscono ad aumentare le prestazioni finanziarie e di mercato.
I livelli di benefici rilevati non solo rimangono elevati quando le organizzazioni hanno risposto di utilizzare i SM per scopi interni, ma sono aumentati anche tra coloro che li utilizzano per comunicare con i clienti o per l’integrazione con partner e fornitori (tavola).
tavola1

Leggere rapporto McKinsey 

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Dicembre 2011 15:32