Home Notizie Aastra entra nel cloud

Aastra entra nel cloud

Giovedì 10 Maggio 2012 08:03

Aastra sarà presente al VMware Forum 2012, che si terrà il prossimo 24 maggio presso il Centro Congressi Milanofiori, con l’innovativa piattaforma multimediale BluStar 8000i.

Aastra sta entrando velocemente nel cloud, integrando il proprio core business da sempre legato alle nuove tecnologie a supporto del mondo della comunicazione, trasformandosi da “produttore di sistemi e applicazioni per la comunicazione aziendale” a “fornitore di soluzioni cloud”. I prodotti Aastra sono certificati per il cloud computing e permettono la virtualizzazione delle applicazioni per la condivisione tra più utenti. In particolare le soluzioni Aastra MX-ONE e Aastra 5000 supportano VMware vSphere, per facilitare la gestione e assicurare la continuità del servizio.

L’azienda ha annunciato inoltre Aastra BluStar 8000i, l’innovativa soluzione di Personal VideoCommunication per desktop, che permette di effettuare videoconferenze con tutte le funzionalità della Unified Communication e di condividere le applicazioni business fino a un massimo di 100 utenti. Il videoterminale è dotato di uno schermo touch screen da 13 pollici, che assicura una visualizzazione HD da 720p alla velocità di 30 fotogrammi al secondo e, grazie ai quattro microfoni e tre altoparlanti, offre un’eccellente qualità del suono senza tralasciare gli aspetti legati alla sicurezza.

bullet-arancio Leggere notizia

Ultimo aggiornamento Giovedì 10 Maggio 2012 08:10