Home Notizie I pensieri del Forum

I pensieri del Forum

Mercoledì 19 Settembre 2012 17:15

Raccolta di alcuni dei "pensieri" proposti alla nostra comunità e che possono essere utili anche per arricchire vostre presentazioni e rapporti.

caffe

  1. Dobbiamo educare il mercato alla collaborazione pensando non a sostituire vecchi modelli con nuovi, ma a inventare modelli di business diversi. Se non si usa la e-mail per risparmiare sui francobolli ma per abilitare nuove comunicazioni, allora non si usa la collaborazione per spendere meno di aereo, ma per creare nuovo business.
    OJ Winge, Cisco
  2. Collaborazione. Io l'insulto. Tu lo tieni. Lui gli mena. Noi aiutiamo e voi guardate se essi arrivano.
    Marcello Marchesi.
  3. Performance levels rise when people are engaged with their work and when they care about what they are doing.
    "Emotional Intelligence", Dan Golemanlodola
  4. The ultimate differentiator between companies may be a competency for creating and sharing knowledge across the enterprise.
    Harwad Business Review July 2009
  5. One of the most unproductive things we do in the entire economy is move millions of bodies into central business districts every morning and then back home again every evening—when all that's really needed is their brains.
    Alvin e Heidi Toffler - The Third Wave (1980)
  6. Strumenti di lavoro: meglio il cacciavite o il martello? Dipende dal lavoro! Certo è che con il cacciavite si può tentare di piantare un chiodo, mentre con il martello è impossibile avvitare una vite.
  7. Se io ti do una moneta e tu mi dai una moneta ciascuno di noi ha una moneta. Ma se io ti do un'idea e tu mi dai un'idea ciascuno di noi ha due idee.
  8. La mente collettiva produce risultati migliori del singolo; usiamo le nostre risorse per essere migliori ed utili a noi stessi ed agli altri.
  9. Non esisterebbe nessun aereo se non ci fosse il desiderio negli uomini di volare
  10. Le tecnologie UCC - ed il loro impiego diffuso - rappresentano una componente essenziale per il "capitale strutturale" ed una leva importante per i capitali "umano" e "relazionale". 
  11. Condividere le proprie idee arricchisce quelle di tutti.
    Settimana della Comunicazione 2012.
  12. La sfida dell'azienda che apprendente. Per superare l'adeguamento alle norme e agli organigrammi piramidali esistenti occorre capacità di apprendimento, adattamento, auto organizzazione e assunzione di impegni personali.
  13. Lavoro è vita, lo sai, e senza quello esiste solo paura e insicurezza.
    John Lennon.
  14. Quando, preoccupati dai problemi di oggi, abbassiamo lo sguardo potremmo non vedere le opportunità di domani.

bullet-arancio Quale di questi pensieri di piace di più? Segnatelo nello spazio sotto dedicato ai commenti. Oppure inviateci un "vostro pensiero"

Leggere anche la raccolta di citazioni e riflessioni

Ultimo aggiornamento Martedì 27 Novembre 2012 13:08