| Nasce "Progetto Manager Collaborativo": un'analisi dei benchmark per far evolvere la figura dei responsabili  Servizio Clienti attraverso la collaborazione in ottica 2.0
 In occasione dell'evento di consegna dei Premi 2013 Relazione con Clienti e Cittadini, dedicati ai Responsabili di Servizio Clienti o Customer Service Manager (23 gennaio 2013), promosso e organizzato da  Forum UCC  e dal Club CMMC è stata presentata in anteprima l'iniziativa "Progetto Manager Collaborativo", vista con interesse da Cisco e Randstad.
 
  Vedere comunicato stampa (doc). 
 
  Vedere contributi filmati. 
|  | Riconoscimento "Customer Service Manager Collaborativo" consegnato a:
 
 (da sinistra)
 - Fabrizio Grattarola,Telecom Italia
 - Leonardo Giuliodori (in foto Michael Eboli), Facile.it
 - Michele Abbate, Enel
 - Antonio Franchino, Vodafone
 |  
|  |  |  
|  |  |  
|  | Mario Massone presenta il progetto Manager Collaborativo, con la collaborazione in sala di:
 - Cristina Errico. Cisco
 - Andrea Migliorati, Randstad
 |  
|  |  |   Vedere presentazione progetto |