Home Notizie Work regenerate

Work regenerate

Martedì 09 Aprile 2013 14:54

Come si rinnova il modo di lavorare; questo è il tema della ricerca di Avanade, condotta da Wakefield Research, che analizza la diffusione del BYOD in azienda e conferma quanto le aziende promuovano l'adozione delle tecnologie mobile e consumer tra i collaboratori.

L'indagine di Avanade ha interessato 600 responsabili in 19 Paesi, tra cui l'Italia ed i principali risultati dell'analisi sono sotto evidenziati.

Il 60% delle aziende riferisce che la maggioranza dei propri dipendenti utilizza dispositivi personali sul lavoro; in Italia la percentuale è pari al 63%

leggere rapporto Avanade

Il 54% delle aziende afferma che la maggioranza degli addetti impiega gli smartphone per attività semplici, come gestione e-mail e calendario (in Italia risulta il 47%)

Il  33% rileva che la maggioranza dei dipendenti utilizza i tablet per svolgere operazioni semplici (in Italia é il 37%).

Ancora, il 33% degli intervistati dichiara che la maggior parte dei dipendenti usa i tablet per eseguire operazioni evolute, come gestire Crm e progetti, creare contenuti e fare analisi di dati (in Italia tale percentuale sale al 47%).

Per quanto riguarda l'innovazione dei processi, il 71% delle aziende intervistate dichiara di avere modificato almeno un processo, ed il 20% delle aziende ha cambiato quattro o più processi di business, dando una sempre maggiore importanza all'impiego di tecnologie mobile e consumer da parte del mercato di riferimento.

work-redesigned-infographic-640px

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Aprile 2013 15:47