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Il Forum UCC e il Club CMMC stanno avviando questa nuova iniziativa dedicata alle applicazioni dei servizi UC&C (Unified Communication & Collaboration) in ambito Customer Service e CRM.
Tali servizi possono essere attivati in varie modalità - on premise, in cloud e ibridi - e vengono dedicati al front-office multimediale e all'escalation del processo di relazione lungo la filiera aziendale.
Mobile-wireless, cloud, social e byod sono aspetti da esaminare. Ma é altrettanto rilevante la componente organizzativa, ad esempio la tecnologia può abilitare il contatto (sincrono e asincrono) con la miglior competenza atta a soddisfare il processo di relazione nel migliore dei modi.
| Per preparare le varie iniziative su questo tema stiamo costituendo un "gruppo di interesse". Per farne parte contattare la segreteria del Forum UCC. |
Premesse Il livello di servizio offerto ai clienti è importante, ma spesso può essere condizionato dalla scarsa integrazione tra i diversi canali di relazione, con il conseguente aumento dei tempi di gestione e dei costi. Inoltre, i clienti hanno modificato le loro abitudini, circa le modalità e le tempistiche del contatto. Grazie alla UC&C si possono gestire e organizzare i vari canali di comunicazione del cliente, dalle e-mail agli sms, dalle telefonate al video, all'interazione con i social media-network e con le piattaforme gestionali, tenendo traccia di tutti i contatti e permettendo di acquisire, distribuire e mantenere aggiornate le informazioni aziendali indipendentemente dal terminale di accesso utilizzato, es. pc, palmari, tablet, desktop e smartphone. Il contact center, ovvero il customer service, è uno degli ambiti principali ove la comunicazione unificata e la collaborazione abilitano i processi di business.
Sondaggio Sarà predisposto un questionario da somministrare on line nella sessione dedicata su questo sito web. Si intende indagare sulle effettive applicazioni delle soluzioni UC&C in ambito CRM e sui problemi che si infrappongono per un loro pieno sviluppo. Il sondaggio permetterà anche di raccogliere qualche spunto utile per il dibattito. I risultati saranno commentati e presentati durante uno specifico webmeeting.
Premio Si tratta di un Premio, come forma di riconoscimento professionale, che sarà dedicato alle Aziende e ai Responsabili che si sono particolarmente distinti per l'applicazioni di servizi UCC (Unified Communication & Collaboration) in ambito Customer Service, attivati in varie modalità e gestiti con le migliori pratiche. Il premio "UCC&Customer Service" verrà attribuito secondo il giudizio di una Commissione, che individuerà i vincitori in base ad un ordine di graduatoria definito mediante specifici criteri e redigerà le motivazioni per ogni premio che sarà assegnato.
Per informazioni sul Club CMMC - Customer Management Multimedia Competence

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