Home Notizie IBM BusinessConnect 2013

IBM BusinessConnect 2013

Sabato 25 Maggio 2013 17:52

I temi principali dell'evento, che si è svolto giovedì 23 maggio, sono stati: Big Data, Social Business, Smarter Commerce, Mobile, Security e Cloud.

Al Palazzo del ghiaccio di Milano hanno partecipato a questa manifestazione circa un migliaio di persone.
Tra gli obiettivi di IBM BusinessConnect 2013: ibm2
- sviluppare nuovi modelli di business
- ridefinire le relazioni con clienti e collaboratori
- gestire la velocità del cambiamento
- trasformare le dinamiche operative.
La manifestazione è stata aperta da Paolo Degl'Innocenti, vice President Software IBM Italia, che ha ricordato come da tempo IBM aveva identificato i trend che hanno poi avuto puntuali sviluppi sul mercato - Big Data, Cloud , Mobile Computing e Social - e come IBM abbia investito 6 miliardi di dollari anno in ricerca e sviluppo.

Secondo il programma, è stata poi la volta di Erik Qualman, che ha promosso l'edizione italiana del suo bestseller "Socialnomics". Nel nuovo modo social, la scelta non è tra usare o non usare i social media, bensì come usarli. Le aziende possono avere successo solo se sapranno dotarsi di tecnologie ed organizzazioni in grado di ascoltare, interagire e reagire con i mercati.

Sono poi seguiti gli approfondimenti in quattro sessioni parallele, con i business leaders che le hanno condotte:ibm1

  • Area finanziaria Dalla gestione finanziaria alla leadership strategica
    Fabrizio Renzi, S&D Financial Sector IBM Italia
  • Area marketing. Un viaggio alla conquista del cliente
    Maria Crisitina Farioli, CMO IBM Italia
  • Area sviluppatori Nuove applicazioni per nuovi canali Mobile
    Stefano Stinchi, VP IBM Rational Europe
  • Area sistemi informativi. Le architetture ideali
    Sal Agosta, CFO IBM Italia

La numerosità e il livello degli intervenuti all'evento ha testimoniato lo sforzo di IBM di promuovere la partecipazione - oltre che dei CIO - dei responsabili di varie funzioni di business, in particolare marketing e finanza. Inoltre l'organizzazione dell'evento ha curato la socializzazione di coloro che sono intervenuti, mettendo a disposizione ampi spazi e possibilità di interlocuzione e approfondimenti con varie realtà della "filiera", tra cui partner di IBM o società clienti.

Presto sarà disponibile l'accesso a IBM SmartCloud for Social Business, la piattaforma che contiene le presentazioni e la documentazione dell'evento.

Intanto possiamo vedere questo Spot TV di IMB Italia. Cresce il social business. È un nuovo modo di lavorare. È una linea di produzione che costruisce conoscenza e non si ferma mai. E la tua azienda, quanto è social?

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Maggio 2013 08:25