Home Notizie Social + Mobile

Social + Mobile

Lunedì 03 Giugno 2013 18:01

Secondo Gartner, se si analizza la competizione dei sistemi operativi nel prossimo quinquennio si nota come Android andrà in fuga e staccherà nettamente iOS e Windows, tutto ciò mentre nello stesso periodo cresceranno molto di più tablet e smartphone rispetto ai desktop.

Per questo motivo gli analisti affermano che "Microsoft could be irrelevant by 2017. What happens ..when Office isn't the best way to be productive in your work?". Leggere l'articolo apparso su Guardian.

Nel nuovo scenario "social + mobile" il Social Networking è la più diffusa attività online:

  • occupa 1/5 del tempo di navigazione
  • coinvolge 82% della popolazione su web.

I social media vengono usati per:

  • 60% scoprire nuovi brand e prodotti
  • 46% influenzare decisioni di acquisto
  • 40% informarsi prima di acquistare un bene/servizio

La combinazione social+mobile si manifesta per:

  • 27% controllare prezzi
  • 24% segnalare confronti / articoli di commento
  • 16% accedere a sconti.

MobileFirst è la soluzione presentata da IBM, che stimola le aziende a convertire i loro modelli. Si tratta di impiegare nuove piattaforme "social business", con implementazioni mobile su web.ccc

La combinazione ideale di funzionalità per una progettazione MobileFirst del sito web è la versione ibrida, che integra le potenzialità di applicazioni mobile native con l'evoluzione dei servizi applicativi del portale web.
Nella convergenza dei tool di collaborazioone (vedere immagine a destra) le apps IBM per la social+mobile Enterprise comprendono IBM Sametime, che dispone di App nativa per presence & chat, su iOS, Android, BlackBerry, Symbian, Win mobile.
Inoltre IBM Sametime Meetings ha App nativa per web meetings, con iOS, Android e BlackBerry.

Leggere presentazione IBM "Il punto di partenza per una strategia di marketing ditale di successo".

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Giugno 2013 11:03