Home Notizie festival della tecnologia ICT

festival della tecnologia ICT

Mercoledì 18 Settembre 2013 13:28

Si é svolto a Milano il 18 settembre il festival della tecnologia ICT; si riporta le relazione presentata dal fondatore del Forum UCC.

"Unified Communication & Social Collaboration, una visione unitaria"


new-lamp Presentazione di Mario Massone (ppt) new-lamp 800 visitatori, 60 relatori, 70 interventi, 33 sponsor: questa la prima edizione del festival.
.

Il festival della tecnologia ICT significa Networking, Security, Cloud e Datacenter, Virtualizzazione, Server, Storage, Unified Communication, Videoconferenza e Collaboration, Hacking, Wireless e Mobility, Programmazione, Sviluppo, mondo Unix, Linux e Opensource, Mobile, Venture Capitalism, Smart Cities e tutto ciò che ruota attorno a Internet e il mondo del Web.

programma completo

A questo e molto altro è dedicato un contenitore nuovo che intende porsi sul mercato dell'ICT come un'opportunità distintiva di informazione, formazione e business.

E' un festival perché vuole rappresentare un punto di incontro per la vasta community di stakeholders dell'area ICT.

E' un festival perché intende farlo in modo festoso e divertente, in omaggio ad una tecnologia che ha cambiato radicalmente la vita – professionale e personale – di ciascuno di noi.

E' un festival perché si propone come nuovo collettore di energie, idee e come centro elettivo di detonazione di un pensiero innovativo.

Partner di prestigio Estremamente importanti le conferme raccolte dagli organizzatori sin dai primi passi di fdt ICT.logo-fdtict-200x82

Prime a sostenere l'evento sono state le principali associazioni di categoria ICT, a testimoniare l'interesse per la manifestazione e la condivisione di logica, obiettivi e vision strategica del festival.

Per l'area squisitamente ICT, hanno sinora offerto il loro autorevole patrocinio: Sikurezza.org (rinomata e nota community di professionisti di (in)sicurezza informatica); (ISC)² (International Information Security System Certification Consortium); EuroCloud Italia (capitolo italiano di EuroCloud); AIEA (Associazione Italiana Information Systems Auditors); AIP (Associazione Informatici Professionisti); AIPSI (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza Informatica); ANFoV (Associazione per la Convergenza nei Servizi di Comunicazione).

Save The date: 18 settembre 2013, MiCo - Milano Congressi

banner-fdtict-468x60

Content is king
Nel vasto panorama di eventi ICT italiani verticali, c'era bisogno di una nuova proposta? La risposta è sì e proviene direttamente da un mercato stanco di eventi monocromatici e spesso incapaci di rinnovarsi, con un'offerta formativa stantìa, slegata dall'operatività professionale e talvolta pilotata dalla macchina contenutistica delle grandi sponsorizzazioni. Mutuando invece la regola aurea del web "content is king", il festival della tecnologia ICT prevede contenuti il più possibile indipendenti, di alto livello e capaci di fornire un apporto formativo e informativo unico per il professionista dell'ICT.

Content is community
Il festival della tecnologia ICT è dedicato ai principali temi del settore: Networking, Security, Cloud e servizi Datacenter, Virtualizzazione, gestione sicura dei dati, business continuity, Privacy, soluzioni Server e Storage, Unified Communication, tecnologie Internet e Web, sistemi di Videoconferenza e Collaboration, Wireless e Mobility, tecnologie e soluzioni Linux, Unix e Opensource, Programmazione, Sviluppo, Mobile, Venture Capitalism nell'ICT, Smart Cities e tanto, tanto altro.
La confluenza di tanti argomenti verticali in un unico contenitore "macro" consentirà a tutti gli operatori ed ai professionisti di discutere, condividere, conoscere nuovi business e apprezzare sessioni tangenziali al proprio operato quotidiano. In due parole: fare community.

Content is business
La seconda colonna portante del festival, assieme ai contenuti, saranno le relazioni perché è dalle relazioni che nasce, si sviluppa e si concretizza qualsiasi tipo di business, oggi sempre più.
Il festival della tecnologia ICT proporrà modalità nuove e sorprendenti per costruire relazioni e per fare community, incontrando quel fisiologico bisogno di rinnovamento che caratterizza le frange più evolute delle tante professionalità che ruotano attorno all'ICT.
Il festival della tecnologia ICT proporrà infine una modalità espositiva snella e dinamica, in grado di valorizzare il potenziale di problem solving delle tecnologie ICT e di favorire l'approccio dei visitatori agli stand e l'osmosi tra la parte congressuale e quella espositiva.

Content is you
Per essere sempre più vicino all'operatività concreta dei professionisti, il festival della tecnologia ICT invita gli operatori ed i professionisti del settore a proporre argomenti, speech, seminari, laboratori e relatori. Siate parte del cambiamento: partecipate al Call For Papers del festival della Tecnologia ICT!

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Ottobre 2013 11:06