Home Notizie UCC, trend principali 2014

UCC, trend principali 2014

Mercoledì 26 Febbraio 2014 18:01

Il mercato UCC è pronto per un rapido cambiamento, prodotto dal lavoro agile e mobile, da tecnologie innovative e dai nuovi posizionamenti delle aziende dell'offerta IT. Una guida TechTarget evidenzia cinque tendenze che cambiano le regole del gioco.

Sul fronte dei vendor IT, Microsoft Lync rappresenta una sfida ad Avaya e Cisco per il dominio del mercato, mentre i nuovi fornitori cloud-based promettono di consentire all'IT aziendale di rottamare i propri server e assegnare i budget per le tecnologie alle linee di business.

Nel frattempo, le tecnologie UC stanno evolvendo per consentire nuove forme di comunicazione attraverso una più ampia varietà di endpoint.

WebRTC "democratizza" UCC, estendendo voce e video in qualsiasi desktop o browser web mobile. Inoltre, i fornitori di UCC stanno integrando mondi wired e wireless per servire meglio la crescente base di lavoratori non cablati che trascorrono più tempo su tablet o smartphone rispetto alle scrivanie.

Infine, il video non interessa solo più le conferenze, ma - come per i servizi consumer (YouTube e Vine) – anche la collaborazione in azienda e la condivisione di contenuti professionali.

Leggere i cinque trend.

  1. Cloud-based UCC: how Saas will change the way we spend
  2. Mobile UCC: enterprises must deliver UC to a multitude of devices
  3. Video: not just for conferencing anymore
  4. Webrtc: voice and video for all
  5. Lync: transforming the vendor landscape

bullet-arancio Leggere la guida TechTarget:

UNIFIED COMMUNICATIONS TRENDS: WHAT'S IN STORE FOR 2014?

bullet-arancio
- Leggere presentazione IDC - UC&C 2014 Top 10 predictions (pdf)

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Marzo 2014 17:48