Home Notizie Cisco, novità video e roadshow

Cisco, novità video e roadshow

Martedì 25 Marzo 2014 09:08

Le innovazioni presentate da Cisco permettono ai team di lavoro mobile e distribuiti di connettersi e di usufruire di nuove esperienze di incontri in video; si tratta di soluzioni che cambiano il modo con cui i gruppi lavorano e collaborano.

Cisco è convinta che la connessione video di qualità debba essere disponibile ovunque - dal browser alle sale riunioni - tenendodalmazzoni conto che si stima che oggi oltre il 93% delle sale riunioni non dispone di soluzioni video di elevata qualità. Secondo quanto ha affermato Michele Dalmazzoni, Collaboration Architecture Leader di Cisco, la sfida per molte aziende resta quella di abbattere i silos organizzativi, sia per quanto riguarda le applicazioni (telefono, video, web conference e mobile) che per le infrastrutture di rete. Silos che inevitabilmente penalizzano le esperienze degli  utilizzatori.   

bullet-arancio Per tutti
Con il sistema preconfigurato Cisco TelePresence SX10 Quick Set, in soli 10 minuti, il video diventa lo strumento di collaborazione di riferimento per qualsiasi sala riunioni, trasforma un display a schermo piatto in un sistema di collaborazione video HD.sx10

bullet-arancio Per sale riunioni
Cisco ha annunciato la seconda generazione del sistema Cisco TelePresence® MX200, ideale per le piccole sale, è scalabile, semplice da installare e offre una risoluzione HD di alta qualità. Cisco TelePresence MX700 e Cisco TelePresence MX800 sono ideali per le sale di medie e grandi dimensioni.mx800

Questi sistemi integrati offrono un'eccezionale risoluzione HD e supporto H.265, fornendo qualità video con metà della larghezza di banda normalmente necessaria.

Si tratta di soluzioni di qualità che vengono oggi proposte sul mercato italiano a livelli di prezzi scesi sino al 40% rispetto alle versioni precedenti.

bullet-arancio Per migliorare
Cisco TelePresence SpeakerTrack 60 è un sistema a doppia fotocamera che rileva la persona che sta parlando nelle sale, zoomando per mostrarne l'immagine. La tecnologia di riconoscimento facciale e di triangolazione della voce permette alla fotocamera di seguire la persona che parla mentre si sposta e di passare ad un altro oratore quando inizia a parlare.speaker

TelePresence SX80 è una soluzione ideale per gli integratori che devono attrezzare e personalizzare grandi spazi con il video. Può supportare fino a tre schermi e essere utilizzato con i sistemi MX700 e MX800.

Infine, con Intelligent Proximity si rilevano smartphone e tablet portati in riunione dall'utente e che possono essere collegati come parte dell'esperienza per visualizzare i materiali condivisi, salvare i documenti condivisi direttamente dallo schermo del dispositivo mobile.

bullet-arancio Per grandi aziende
Per rendere le tecnologie di collaborazione più semplici da installare, implementare e adattare sia dal personale IT che dai partner. Cisco, dopo aver presentato nel corso del 2013 Business Edition 6000 (da 25 a 1000 estensioni), ora lancia anche Business Edition 7000 indicata per le realtà con oltre 1.000 utenti.

cisco video

Cisco offre alle aziende soluzioni on-premise, modelli basati su cloud o un mix di entrambe. Di recente ha ampliato Cisco Hosted Collaboration Solution per fare in modo che gli utenti remoti o mobile possano beneficiare di una collaborazione basata su cloud attraverso Internet in modo più semplice e senza VPN. Inoltre, Cisco ha reso HCS ancora più vantaggiosa per le aziende di medie dimensioni, fornendo loro la possibilità di avere funzionalità di voice mail e piccoli contact centers per 20-100 agenti

video tutto

Entro maggio 2014 sono attesi nuovi annunci da Cisco  sul versante "video".


bullet-arancio L'evento Network Services Roadshow di Cisco mette al centro dei suoi interventi la rete, si parlerà dell'evoluzione di questa, ma anche della videocollaborazione. Due sono le tappe: a Roma e Milano.
Al centro dei progetti di Cisco c'è sempre il networking (switching, routing e wireless). La rete negli intenti di Cisco è una piattaforma sempre più intelligente, potente e trasparente, pronta a fare entrare le aziende nell'era dell'Application Economy.

Una rete intelligente può ascoltare, apprendere e rispondere tramite interfacce aperte per offrire sicurezza, semplicità, affidabilità e innovazione a livelli senza precedenti.

Dai Network Services il focus si sposta poi alla videocollaborazione.
Il recente lancio di nuovi modelli (vedere sopra) dove l’integrazione voce e video offre importanti possibilità per la collaborazione a tutti i livelli aziendali é la giusta occasione per fare con voi il punto della situazione sul mercato e sulle novità.

bullet-arancio Per registrarsi all’evento e per consultare l’agenda fare clic qui.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Marzo 2014 11:55