Home Notizie UCC, cosa mettere a punto

UCC, cosa mettere a punto

Lunedì 26 Maggio 2014 18:33

Comunicare, valorizzare i servizi UCC, migliorare il lavoro delle persone nelle aziende. Ma, affinchè UCC incida veramente sulle attività nelle aziende, ci sono ancora alcune importanti tematiche da affrontare e mettere a punto.

  • Al primo posto
    metterei le modalità con cui misurare i benefici: tali modalità dovrebbero mettere in relazione i dati raccolti dai porchiaservizi UCC con il business process management, in modo da definire le corrette KPI.

  • Al secondo posto
    io metterei sicuramente la mancanza di un processo di adozione dei nuovi servizi UCC: l'adozione dovrebbe comprendere l'informazione, la formazione e la definizione dei processi di utilizzo in modo che l'adozione dei servizi UCC semplifichi il day by day operativo del personale aziendale.

  • Al terzo posto
    metterei l'ergonomia delle postazioni di lavoro: ad oggi è una componente assente nella maggior parte delle aziende italiane, che non pongono la giusta attenzione su come la qualità della postazione in termini di illuminazione, suono, periferiche audio e video e di condivisione contenuti possono aumentare notevolmente la capacità di collaborazione e di conseguenza la produttività.

Gianpiero Porchia, UC Program Manager
Advanced Telecom Systems

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Giugno 2014 11:19