Home Notizie Business e videoconferencing

Business e videoconferencing

Mercoledì 02 Luglio 2014 15:01

Wainhouse Research e Polycom hanno realizzato uno studio worldwide che ha coinvolto oltre 4.700 persone appartenenti ad organizzazioni che impiegano soluzioni di video conferencing. Ecco alcuni risultati.

Gli utenti tendono a utilizzare il video spesso.
La maggior parte delle persone che usano le videoconferenze partecipano a video calls ogni giorno o ogni settimana.

Cresce l'impiego del video.
Molti utenti utilizzano il video sul proprio PC e su notebook, telefoni abilitati al video, tablet e smartphone. In realtà, più utenti partecipano a chiamate video tramite PC e notebook che nelle sale.

I vantaggi soft superano quelli hard.
La riduzione dei viaggi non è più il vantaggio principale della videoconferenza. Le prime posizioni ora vanno ad una maggiore efficienza / produttività, una maggiore impatto delle discussioni e una accelerazione nel processo decisionale (la riduzione dei viaggi è scesa al 3 ° posto).

tab2

I clienti oggi utilizzano videoconferenza in modi che non erano immaginabili solo pochi anni fa. Queste implementazioni e casi d'uso stanno fornendo vari benefici, ben oltre i risparmi sui costi associati ai viaggi d'affari e alle riunioni.

In base ad alcune interviste Wainhouse Research , i possibili benefici delle videoconferenze si dividono in quattro grandi categorie come riportati nella tabella: per migliorare la formazione di gruppi, per agire su produttività ed efficienza, per aumentare la sensibilizzazione dei clienti e per abilitare nuovi servizi.

tab benefici

bullet-arancio Leggere: The New Business Case for Video Conferencing

Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Luglio 2014 15:18