Home Notizie Award UC ad Alcatel-Lucent

Award UC ad Alcatel-Lucent

Venerdì 04 Luglio 2014 17:23

Frost & Sullivan ha assegnato il "Product Differentiation Excellence Award, Unified Communications Deployment Strategies Global, 2014 a Alcatel-Lucent Enterprise Open Touch™.

L'analisi di Frost & Sullivan, effettuata in 10 step, misura come le soluzioni rispondano al meglio alle esigenze dei clienti, ai cambiamenti, ai trend e alle problematiche del settore in quanto a caratteristiche, funzionalità, qualità e semplicità. Le applicazioni OpenTouch soddisfano le richieste di ogni tipologia di addetto.

La complessità tecnica e l'alto costo dei modelli di business hanno scoraggiato l'implementazione e l'adozione diffusa delle Unified Communications (UC). In controtendenza, secondo Frost & Sullivan, Alcatel-Lucent Enterprise ha fatto passi da gigante per offrire una piattaforma UC che sia "adatta in modo efficiente per aziende di tutte le dimensioni, senza alcun compromesso". Con diverse configurazioni di applicazioni per gli utenti, OpenTouch fornisce una gamma di funzionalità come il controllo delle chiamate, UC, mobility, messaggistica, possibilità di fare conferenze e altre ancora incentrate sulla personalizzazione della user experience e per soddisfare le esigenze di qualsiasi stile lavorativo.

Criteri usati per il benchmark delle performance:

• Unique Features/Functionality
• Quality/Complexity
• Customization
• Matched to Target Markets Needs
• Brand Perception of the Uniqueness of the Product

In base ai risultati della sua ricerca sulle Best Practice, Frost & Sullivan ha così premiato Alcatel-Lucent Enterprise con il riconoscimento "2014 Global Product Differentiation Excellence in Unified Communications". Il premio riconosce la flessibilità della piattaforma di Unified Communications OpenTouch™, che offre a clienti e a utenti la possibilità di implementare ciò che vogliono, come vogliono, senza compromessi e con il massimo dei benefici.

fs2014

L'importanza di essere allineati con le esigenze del target di mercato è uno dei cinque criteri di valutazione del Product Differentiation Excellence Award. All'interno di questa categoria, Alcatel-Lucent Enterprise ha ottenuto il massimo punteggio. Il report spiega che "Alcatel-Lucent Enterprise non solo ha indirizzato le principali tendenze del settore in modo tempestivo; l'azienda è andata oltre un mero elenco dei requisiti per l'infrastruttura e per le funzionalità". Evidenziando il fatto che ogni strategia di implementazione ha esigenze di business uniche, la piattaforma OpenTouch è riconosciuta per il suo vantaggio nell'usare lo stesso software in configurazioni di diverse tipologie (hardware-centriche, appliance-based, virtuali or ibride), e ciò la rende estremamente flessibile e altamente scalabile.

Frost & Sullivan ha valutato le Best Practice utilizzando la matrice personalizzata "Decision Support". All'interno della matrice, le soluzioni sono valutate in base a caratteristiche e funzionalità uniche, alla qualità e alla complessità, alla possibilità di personalizzazione, alla capacità di rispondere alle richieste del mercato e alla percezione dell'unicità del prodotto. Frost & Sullivan ha applicato la sua metodologia "TEAM Research" per poter fare una valutazione a 360 gradi delle sfide del settore, dei trend e dei problemi. Nell'ambito di questa metodologia, le lettere T, E, A e M designano le principali analisi su tecnologia, aspetti economici, applicazioni (da un punto di vista finanziario e Best Practice) e di mercato.

Scaricare il report completo

Ultimo aggiornamento Venerdì 04 Luglio 2014 17:38