Home Notizie Dimostrazione funzionalità UCC

Dimostrazione funzionalità UCC

Venerdì 25 Luglio 2014 10:18

Il video dimostrativo sulla soluzione "Nuvola IT Comunicazione Integrata" - preparato da Telecom Italia e Broadsoft - mostra come opera una postazione convergente, in cui telefono, pc, smartphone e tablet si integrano per offrire prestazioni UCC.

Vengono presentate le funzionalità disponibili per le tre tipologie di postazioni offerte sul mercato: basic, standard e plus.

Viene illustrata una intefaccia semplice ed intuitiva, disponibile dopo il login, e utile, ad esempio, per gestire la propria presenza, pubblicare la propria posizione, in sincronizzazione con il calendario.film10 pic

Particolare attenzione viene rivolta alle funzionalità derivanti dalla integrazione fisso-mobile, per comunicazioni in mobilità, con squillo simultaneo e spostamento della chiamata tra i vari dispositivi (telefono, mobile client, pc client).

Inoltre si fa cenno alle modalità con cui effettuare una chat, una chiamata voce da pc o telefono fisso, o, ancora, a come instaurare una videochiamata.

Si illustrano le semplici modalità per passare automaticamente da una chat di gruppo ad una conferenza.

Infine, si presenta un'altra funzionalità interessante: il trasferimento file durante una conversazione audio-video o una chat, senza passare da un'applicazione di posta elettronica.

Suggeriamo di vedere tutto il filmato (durata 7 minuti) e poi soffermarsi su qualche specifica parte della dimostrazione.



Versione disponibile su YouTube

1telecomitalia 1broadsoft



Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Agosto 2014 17:03