Home Awards Casi di successo

Casi di successo

Mario Massone / Venerdì 01 Febbraio 2019 10:04

Sono state raccolte le manifestazioni di interesse regolarmente inviate dalle aziende al Forum UCC. Per l’ambito “Lavoro Agile” e “Digital Workplace”, in questa fase risultano presentati i “Casi di successo” sotto riportati (in ordine alfabetico), ciascuno con una mini-descrizione.

bullet arancio Gruppo Sella
Si presenta la social collaboration del gruppo e gli importanti effetti rilevati sui sistemi tradizionali di condivisione e di informazione. E’ in atto un processo di ottimizzazione degli ambienti esistenti e di integrazione con nuove funzionalità.

bullet arancio Comitelbest practice
Esempio di impiego interno di una soluzione di collaboration, di cui si apprezza il fatto che memorizzi i contributi dei partecipanti dei team di lavoro e che permetta di non perdere informazioni utili garantendo accesso veloce da qualsiasi dispositivo ed in ogni momento.

bullet arancio Stantec
Lo smartworking è stato avviato in Italia nel 2017 con un osservatorio interno, che ha implementato uno strumento di misurazione dei vari fattori di risparmio e di valutazione della sicurezza dei lavoratori. Per affrontare il cambiamento culturale è stata introdotta la nuova figura del Culture Manager.

bullet arancio Università degli Studi di Trento
L’obiettivo primario è di promuovere il benessere dell’organizzazione e delle persone. Risulta il primo Ateneo in Italia ad avviare il Lavoro Agile; l’esperienza presenta vari punti di forza e vengono monitorati diversi risultati sui risparmi ottenuti.

bullet arancio VoipVoice
Esempio di applicazione di smartworking per i propri dipendenti che lavorano con obiettivi e in mobilità. Realizzano corsi di certificazione per i Partner per attivare soluzioni VoIP e di UC, che abilitino i programmi di Lavoro Agile.

freccia3 I riconoscimento dei Casi di Succcesso saranno consegnati durante l'incontro programmato a Milano il 23 di maggio 2019

riconoscimenti 2loghi

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Marzo 2019 10:15

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna