Home Notizie

Notizie

Customer centricity

Giovedì 26 Luglio 2018 12:51

Tre riflessioni per un domani che è già oggi: 1) la comunicazione è reattiva, sempre più persuasiva, ma anche di intrattenimento, 2) il tempo è la risorsa che scarseggia di più sul mercato, 3) i contact center cambiano agilmente in base alle attività/esigenze dei clienti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Luglio 2018 12:56
 

Vacanze relax 2018

Martedì 03 Luglio 2018 09:58

Il Forum UCC si concede qualche settimana di vacanze tradizionali e augura a tutti coloro che seguono le nostre attività di trascorrere serene e riposanti giornate. Ci incontreremo con maggiore energia a settembre, per iniziare alla grande!

vacanze2018

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Luglio 2018 11:31
 

CX, obiettivi e realizzazioni

Giovedì 12 Luglio 2018 15:35

Lavorare sulla Customer Experience, cosa significa? Non si tratta semplicemente di soddisfare il cliente facendo meglio ciò che già si fa, misurando i classici indicatori di CSI, ma si tratta di ripensare al proprio operato per fornire al cliente una "esperienza", che deve toccare vari aspetti: emotivi, sensoriali, cognitivi, fisici e relazionali. In questo senso le imprese devono ripensare ai loro processi, sia di front-end che di back-end.

Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Luglio 2018 15:51
 

Valore del tempo e UCC

Mercoledì 11 Luglio 2018 15:58

La liberazione di tempo nella nostra vita può rendere più soddisfatti, quindi felici, i collaboratori. E la tecnologia UCC è un mezzo rilevante per liberare tempo. L’impiego adeguato e consapevole dei sistemi di comunicazione e di collaborazione ci libera da azioni ripetitive e ci supporta nel fare meglio le attività di relazione e condivisione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 12 Luglio 2018 12:06
 

Artificial Intelligence nel Marketing

Lunedì 09 Luglio 2018 18:27

Le aziende che si trovano in una fase acerba di sviluppo dei progetti di AI sono quelle che indicano i chatbot come principale impiego ed investono meno del 5% del budget di comunicazione in AI. Per contro, le aziende che investono di più in AI sono quelle che individuano nel data management e nel machine learning le principali applicazioni attuali per l’AI.

Ultimo aggiornamento Lunedì 09 Luglio 2018 18:53
 

UCC cresce del 19,7%

Giovedì 28 Giugno 2018 18:48

Nel mercato italiano del digital workplace si inizia a vedere l’impatto di nuovi scenari. Secondo il rapporto Anitec-Assinform, la voce "Mobile Application UC e Collaboration" incide nel 2017 per 1.204,8 milioni di euro (+18,7% sul dato 2016).

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Luglio 2018 09:55
 

Contributi recenti

Martedì 17 Luglio 2018 16:51

Tra coloro che di recente hanno condiviso conoscenze e idee con la comunità del Forum UCC desideriamo ricordare: Massimo Bonini, Ezio Costa, Fabio Lisca, Roberto Panzarani e Matteo Sala. Nel seguito leggete - o rileggete - i loro contributi.

Ultimo aggiornamento Martedì 17 Luglio 2018 17:16
 

Relazione Agcom 2018

Mercoledì 11 Luglio 2018 18:28

Presentata la relazione annuale. Per quanto riguarda il settore delle telecomunicazioni i ricavi salgono a oltre 32 miliardi. La rete fissa da maggiori introiti, gli accessi alla banda larga da rete fissa crescono ed è boom di video online. Gli abbonati in fibra sono 4,5 milioni.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Luglio 2018 18:49
 

Il rumore negli open space

Martedì 10 Luglio 2018 16:14

Questa ricerca, condotta da Oxford Economics per Plantronics, rivela come il livello di inquinamento acustico negli uffici sia molto cresciuto, con conseguente impatto sulla concentrazione ed il benessere dei dipendenti; anche i Millenial si trovano in difficoltà a lavorare in ambienti rumorosi.

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Luglio 2018 16:34
 

Riflessioni per immagini

Sabato 23 Giugno 2018 10:19

Nel seguito si propone una raccolta di immagini che ispirano alcune riflessioni utili a comprendere meglio l'evoluzione delle comunicazioni nelle aziende: dalla unificazione alla collaborazione, dall'esperienza all'agility, dal digital all'AI. Buona osservazione!   

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Giugno 2018 12:42
 

Dove e come si produce di più

Mercoledì 27 Giugno 2018 12:55

L'home-office è considerato lo spazio di lavoro più produttivo, secondo una recente ricerca di Jabra. Il sondaggio globale condotto negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Francia ha rilevato che quasi un dipendente su tre ritiene che lavorare da casa sia la scelta più produttiva, ma la maggior parte non è autorizzato a farlo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Giugno 2018 17:37
 
Pagina 1 di 103

InizioPrec.12345Succ.Fine