Home Awards Iscrizioni ai Premi 2020

Iscrizioni ai Premi 2020

Redazione Forum / Venerdì 20 Dicembre 2019 11:31

Nonostante l'emergenza da Covid-19 che stiamo vivendo, il Forum UCC conferma la raccolta delle manifestazioni di interesse delle aziende a partecipare agli Awards 2020 del Forum UCC. Ci daremo il tempo necessario per uscire dalla crisi e festeggiare i premi, che sono suddivisi secondo le seguenti categorie:

- Premio Lavoro Agile

logo lavoroagile pic

- Premio Digital Workplace  logo digitalworkplace pic
- Premio Agility Organizzativa

logo agility pic

Anche per il 2020 il Forum UCC ha deciso di mantenere queste tre categorie di Awards, perchè esse confermano la stretta relazione che esiste tra le tecnologie, le organizzazioni e le persone.
La prima categoria di premi, dedicata al lavoro agile, mette in evidenza come l’adozione dello smartworking produce riscontri con risparmi e benefici per le aziende e per le persone.
La seconda categoria - digital workplace - si concentra sulle soluzioni tecnologiche di ultima generazione, di cui può disporre il lavoratore sulle diverse postazioni che di volta in volta impiega per svolgere le attività lavorative.
La terza categoria di premi pone in evidenza come l’intervento di agility organizzativa sia appropriato per garantire che la digital transformation venga compresa e porti benefici reali.

Per agevolare le iscrizioni, si ricorda che la procedura di accesso non prevede costi e si invita a far pervenire alla segreteria del Forum UCC le manifestazioni di interesse compilando i documenti sotto riportati.

dart Manifestazione di interesse a partecipare alle selezioni per il premio "Lavoro Agile"

dart Manifestazione di interesse a partecipare alle selezioni per il premio "Digital Workplace"

dart Manifestazione di interesse a partecipare alle selezioni per il premio "Agily Organizzativa"

bullet arancio  Per avere altre informazioni, scrivere


NOTE SUI PREMI

dart Premio Lavoro Agile
Questa categoria di premi evidenza come alle finalità di adozione dello smartworking si abbinano riscontri con risparmi e benefici per le aziende e i dipendenti.
Per questa categoria le analisi saranno focalizzate sui tre pilar - HR, IT e Real Estate – e dovranno evidenziare gli aspetti chiave della cultura e dei valori aziendali.
Inoltre, si indagherà su:
- tipo di proposta e obiettivi (es. bilanciamento lavoro e vita privata),
- struttura del progetto (es. sponsor, key users, partner),
- strumenti impiegati (es. accordo sindacale),
- grado di diffusione e tipo di analisi dei risultati.
- tipo di riorganizzazione dei layout degli uffici,
- benefici per l’azienda (es. fiscali, produttività, spazi, riduzione assenteismo e straordinari)
- benefici per i dipendenti (es. risparmio ore di viaggio, bilancio vita lavorativa/personale, meno controllo, autonomia, lavoro per obiettivi, maggiore soddisfazione professionale).

dart Premio Digital Workplace
Questo premio si concentra sulle innovazioni tecnologiche di ultima generazione, di cui devono disporre le persone sulle diverse postazioni che di volta in volta impiegano per svolgere le attività lavorative.
Oltre ad evidenziare l’insieme degli strumenti utili, l’analisi si concentrerà in particolare su: soluzioni di collaboration, interoperabilità e integrazione con le applicazioni aziendali.
Per il premio Digital Workplace, si analizzerà:
- i canali di comunicazione impiegati
- le soluzioni di collaborazione (soprattutto in cloud e social)
- le dotazioni per i vari posti di lavoro usati per svolgere le attività (es. dispositivi mobile/wireless)
- i cambiamenti organizzativi e sui processi di lavoro (es. organizzazioni flat, lavoro per obiettivi, controllo di processo).

dart Premio Agility Organizzativa
L’Agility organizzativa è l’abilità di riconfigurare velocemente strategia, struttura, processi, persone e tecnologie attraverso la creazione di valore e la capacità di cogliere le opportunità.
Il premio pone in evidenza come siano state implementate le migliori pratiche, quali i primi risultati ottenuti e, last but non least, quanto il progetto di Agilty si dimostri utile per realizzare la digital transformation.
Per questa categoria si indagherà su:
- In quali contesti sono attivate le pratiche (es. innovation, customer experience, vendite)
- Quali metodologie sono state impiegate (es. lean management)
- A che punto si trova il processo di Agility transformation
- Quali riscontri vi sono per le funzioni che hanno applicato questi principi
- Quali sono i criteri di misurazione e gli indicatori impiegati per le analisi
- Quali considerazioni di opportunità legate all’uso di nuove tecnologie (es. IoT, Digital Transformation, AI, Robotica/Automazione).

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Marzo 2020 16:36

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna