Home Awards Attività Commissione Premio

Attività Commissione Premio

Mario Massone / Venerdì 04 Marzo 2011 13:21

Si é riunita la Commissione "Premio Collaborazione e Comunicazione Unificata", composta da Daniela Rao - IDC Italia, Pietro Berrettoni - Fida Inform, Mariano Corso - MIP, Piercarlo Gera - Accenture, Mario Massone - Markab.

Prime valutazioni
La Commissione ha analizzato il gruppo selezionato di aziende, gruppo risultante dalla selezione delle candidature che meglio soddisfacevano i criteri riportati nel bando di partecipazione.

In aggiunta a quanto contenuto nel bando, pur considerando la positiva soddisfazione dei criteri riportati nel bando ottenuta dagli operatori e dai vendor di tecnologie e servizi in ambito UCC – e in questa prima selezione risultano Ibm, Fastweb e Wind – la Commissione ritiene opportuno che queste società non possano concorrere alla selezione finale.

Inoltre la Commissione ha discusso e deciso la pesatura dei criteri da assegnare in funzione della rilevanza che può essere data per la valutazione dei vincitori.
A tal proposito si è deciso di considerare fattori premianti per l’assegnazione dei premi questi elementi: 

  • la pervasività delle soluzioni e dei servizi di UCC raggiunta, che sta a significare il successo raggiunto nell’adozione e nell’accettazione dei nuovi strumenti da parte degli utilizzatori finali e il livello di indispensabilità raggiunto nell’uso dei sistemi
  • le modalità adottate per sensibilizzare, informare e formare gli utilizzatori dei servizi di UCC.
  • il grado di estensione dei servizi di UCC alla filiera del business di ciascuna azienda.

Il fattore dimensionale delle organizzazioni non risulta discriminante, anche perché, da questo punto di vista, si confrontano realtà molto diverse.

Riconoscimenti.
In riferimento alla graduatoria dei premi contenuta nel bando, la Commissione ha deciso che la selezione finale preveda l’assegnazione di tre riconoscimenti: tre vincitori saliranno sul podio per ritirare il primo, secondo e terzo posto.

La graduatoria dei vincitori sarà resa nota durante la serata di premiazione giovedì 14 aprile 2011. 

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Aprile 2011 15:28

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna