Home Awards Serata Premi Forum UCC 2013

Serata Premi Forum UCC 2013

Mario Massone / Lunedì 06 Maggio 2013 10:33

Si è svolta la cerimonia dei premi Forum UCC 2013, terza edizione. Mario Massone, fondatore del Forum UCC, ha aperto la serata ringraziando tutti i presenti, in particolare le Aziende finaliste e le società che hanno collaborato alla realizzazione dell'evento.

Ha condiviso i vari motivi per cui i temi relativi alle soluzioni UCC sono importanti, molto più importanti rispetto a quanto appaia da un primo approccio.
UCC ha una valenza strategica nello sviluppo del digitale in Italia. In un mercato che sembra perdere i confini tra consumer e business, bisogna cercare di creare valore aggiunto e dare priorità a tutto ciò che unifica e integra, rende efficienti e più produttivi, personalizza e avvicina.
UCC è determinante, perché è la soluzione che abilita servizi in modo pervasivo, e costringe le aziende a realizzare vere innovazioni, indispensabili per la loro sopravvivenza e la ripresa.

Il fondatore del Forum UCC ha poi illustrato le motivazioni che spingono ad organizzare questi premi. Sostanzialmente perché, esaminando le adesioni al bando di concorso, si viene a contatto con aspetti molto concreti del mercato, in più per il piacere di vivere la competizione, perché ogni premio, anche se solo professionale, è molto ambito dalle aziende e dai responsabili.

E' stata presentata la Commissione Premi 2013.manzoni
Tra i componenti della Commissione presenti, Paolo Manzoni, di A2A, é intervenuto per informare i presenti sui criteri impiegati per la valutazione e sul come sono stati attribuiti i pesi alle diverse voci esaminate nelle domande di adesione (sentire file audio mp3)

Valerio Vertua
, Cloud Security Alliance Itvertua fotoaly Chapter, ha commentato alcuni aspetti della sicurezza in cloud, quando, ad esempio, non é possibile delegare al proprio cloud provider in merito al d.l. 231/2001 ed all'informativa ex art. 13, protezione dati personali (sentire file audio mp3).

Marco Minghetti ha comm10presentato il suo libro "L'intelligenza collaborativa. Verso la social organization", testo utile per i responsabili che hanno intenzione di modificare i modelli gestionali delle loro aziende favorendo il lavoro collaborativo, consapevoli che per adeguare le logiche organizzative occorre capire come intercettare nuove potenzialità. (sentire file audio mp3)
 
Mario Massone ha accennato ai diversi progetti del Forum UCC e ha ringraziato per il supporto Hill & Knowlton, che permetterà di dare il giusto risalto alle attività del Forum UCC sui media.

Sono poi intervenuti i rappresentanti di alcune Società partner dell'iniziativa. 
Cesare Dolci di Telecom Italia, Marco Vignale di Broadsoft e John Campitelli di IBM hanno fornito la loro visione degli scenari del mercato UCC.
I premi sono stati consegnati per la Categoria Enterprise da Ilaria Santambrogio, Plantronics, per la Categoria Small Medium Business da Sebastiano Cultrera, Alceo e per la Categoria Public Sector da Francesco Pasqualini di Aaastra.

Un'ampia relazione dei vari interventi con relative immagini sarà disponibile a breve.

Nel corso delle premiazioni sono state lette tutte le motivazioni che la Commissione ha redatto per ogni progetto presentato al concorso.

new-lampLeggere il comunicato stampa
"Forum UCC premia le migliori realtà nell'utilizzo di servizi di Collaborazione e Comunicazione Unificata", ripreso da:

- Affaritaliani
- Data Manager
- Tech Week Europe
- Corriere delle Comunicazione

- Il Terziario.info

- ICT4Executive
- Comunicare la PA

tutti

arrivederci2014


 

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Maggio 2013 16:56

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna