Mondo UCC+Social n.299 anno7 - 26.9.2016

Oggetto: Mondo UCC+Social n.299 anno7 - 26.9.2016
Data invio: 2016-09-26 09:57:27
Invio #: 343
Contenuto:
   
 

[DATE]

Gentile [NAME],

1434672099 arrow right 01
Brevi sul Forum

Il Forum UCC+Social promuove lo sviluppo dei mercati di Unified Communication & Social Collaboration in Italia e gestisce il sito web www.forum-ucc.it, un gruppo su LinkedIn e una pagina su Google+.

Il Forum crea e gestisce varie iniziative, tra cui i Premi per le Aziende che si sono particolarmente distinte nella realizzazione di soluzioni UCC. Il concorso é giunto alla sesta edizione. Le iscrizioni sono aperte e la partecipazione è gratuita. Basta compilare il documento “Manifestazione di interesse” che si scarica dal sito web.premio2016 pic

La cerimonia di consegna dei premi del Forum UCC+Social si svolgerà mercoledì 30 novembre 2016 a Milano.

Inoltre, Il Forum svolge diverse indagini. Attualmente è in corso la ricerca “Cloud UCC service security”, survey promossa con CSA Italy e proposta sia ad utenti che a provider. Sarà prodotto un report da distribuire ai partecipanti, con lo stato dell'arte, i trend di mercato e le indicazioni raccolte sugli elementi utili allo sviluppo sicuro delle soluzioni UCC as a Service.

Il mercato UCC in Italia cresce, ma non ancora come si vorrebbe.
In alcuni casi il budget si è spostato dall’IT alle funzioni aziendali.
Le iniziative del Forum evidenziano come le tecnologie UCC abilitano nuovi soluzioni, nuovi processi, con benefici per le aziende.
I vendor internazionali confermano gli investimenti nel settore UCC, anche attraverso acquisizioni ed accordi strategici. In Italia si rafforza l’offerta con focus su integrazione dei canali di comunicazione e con proposte destinate al mercato della media azienda.

Per concludere, il Forum é disponibile a raccogliere ogni suggerimento utile alla crescita delle opportunità sul mercato UCC in Italia.

1434672099 arrow right 01
Chiusura di Skype a Londra

Microsoft annuncia la chiusura della sede di Londra di Skype, con la conseguente perdita di 220 posti di lavoro. È questo un segno che il mercato di Skype non è decollato come previsto?

Leggi tutto...
 

State ricevendo questo messaggio in quanto siete iscritti alla mailing list del Forum-UCC. Gli indirizzi E-Mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizione pervenute direttamente al nostro sito o da contatto telefonico o diretto con gli interessati. Qualora in futuro non desideraste ricevere comunicazioni dal Forum-UCC, potete rimuovere il vostro indirizzo dalla lista cliccando sul seguente link:

Copyright © 2012 Markab - P.IVA 07959060158 - Tutti i diritti riservati.