Home

Mondo UCC+Social n.342 - anno 9 - 5 marzo 2018

Oggetto: Mondo UCC+Social n.342 - anno 9 - 5 marzo 2018
Data invio: 2018-03-05 10:49:25
Invio #: 52
Contenuto:
   
 

[DATE]

Gentile [NAME],

1434672099 arrow right 01
Digital workplace: 5 must

La collaborazione digitale dovrebbe semplificare il lavoro. Ma se gli strumenti che dovrebbero rendere semplice il lavoro non riescono a far aumentare la produttività e l'efficienza, qual è il punto? La informativa prodotta da Cisco evidenza cinque aspetti fondamentali relativi al digital workplace.

Leggi tutto...
1434672099 arrow right 01
Programma digital workplace: 8 passi

La vera trasformazione digitale è pervasiva. E ciò include un aspetto spesso sottovalutato: il luogo di lavoro stesso. La modernizzazione dei sistemi IT e la revisione dei processi aziendali sono impegni cruciali, ma tali iniziative mettono a nudo un problema che si deve affrontare: una buona esperienza del cliente richiede innanzitutto una buona esperienza dei dipendenti, sotto forma di un ambiente di lavoro digitale.

Leggi tutto...
1434672099 arrow right 01
Il nuovo spazio di lavoro

Digital Workplace: si tratta di realizzazioni che impiegano tecnologie innovative, in particolare servizi in cloud o ibridi, ovvero soluzioni di Unified Communication, Social Collaboration e Mobile, con integrazione tra queste piattaforme e le applicazioni aziendali.
Le tecnologie recitano un ruolo rilevante nel disegnare il nuovo spazio di lavoro.

Leggi tutto...
1434672099 arrow right 01
Dopo workshop AA Agilità & Autonomia

Il workshop "AA Agilità & Autonomia" si è svolto come da programma. Sono stati esposti i principi del paradigma di autonomia condivisa e illustrati i passaggi utili ad implementare l’Agility organizzativa. Nel seguito le immagini ed i principali contenuti del workshop.

Leggi tutto...
1434672099 arrow right 01
Agility organizzativa: ricerca McKinsey

L’Agility organizzativa è l’abilità di riconfigurare velocemente strategia, struttura, processi, persone e tecnologie attraverso la creazione di valore e la capacità di cogliere le opportunità. Secondo la recente McKinsey Global Survey, sono molte le aziende che stanno comprendendo i vantaggi di implementare l’Agility organizzativa.

Leggi tutto...

1434672099 arrow right 01
Smart Working, le opportunità

La presentazione dei risultati dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano è stata l’occasione per fare in punto sullo sviluppo di questo mercato e comprendere le motivazioni del successo e gli ostacoli che ancora si infrappongono per lo sviluppo successivo.

Leggi tutto...

State ricevendo questo messaggio in quanto siete iscritti alla mailing list del Forum-UCC. Gli indirizzi E-Mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizione pervenute direttamente al nostro sito o da contatto telefonico o diretto con gli interessati. Qualora in futuro non desideraste ricevere comunicazioni dal Forum-UCC, potete rimuovere il vostro indirizzo dalla lista cliccando sul seguente link:

Copyright © 2012 Markab - P.IVA 07959060158 - Tutti i diritti riservati.

e-newsletterIscrizione alla comunità

Il Forum UCC+Social pubblica la e- newsletter "Mondo UCC+Social". Registratevi per riceverla. Clicca qui per consultare l'archivio.
Newsletter Forum-UCC


Code:
Ricevi HTML?