BroadVision - Clearvale - 2015

Mario Massone / Lunedì 29 Giugno 2015 13:36
Dossier Social Collaboration  BroadVision - Clearvale
Caratteristiche Tecniche  
Descrizione Clearvale è una soluzione di Social Networking aziendale disponibile in Cloud che permette alle aziende di comunicare meglio e di far conversare e collaborare i propri dipendenti, clienti e partner. Clearvale consente alle aziende di creare social network per ognuno di questi gruppi federandoli e gestendoli come un'unica entità, creando quindi un ecosistema integrato di Enterprise Social Networking.
Possibili aree di utilizzo Sia per scenari di collaboration interna all'azienda (ESN, Social Intranet,Team Collaboration, Innovation process, Community aziendali) che esterna all'azienda (S-CRM, PrivateSN, PublicSN..).
Inoltre Clearvale offre nativamente la possibilità di gestire scenari di collaborazione "ibridi", cioè poter creare degli spazi aperti e pubblici all'interno del social network aziendale oppure creare degli spazi privati per collaborazioni con utenti "ospiti", cioè utenti con accesso limitato che tipicamente non fanno parte dell'azienda (come ad esempio collaboratori occasionali)
Desktop web (browser e S.O.) Clearvale è erogata in Cloud come servizio (SaaS) e supporta i più diffusi browsers (IE, Firefox, Safari, Chrome)
Device Mobili (tablet,smartphone) Sono disponibili le APP proprietarie per iOS (iPhone, iPad) e per Android - Per gli altri dispositivi mobile è disponibile un'interfaccia dedicata HTML5
Mobile-First Clearvale è stato progettato per essere utilizzato dal web ma l'app mobile offre un un'esperienza molto simile a quella web mettendo a disposizione la maggior parte delle funzionalità disponibili sul web.
Funzioni significative Chat, Blogs, Wiki, Microblogging, Photo & video sharing, Discussion forums, File sharing, Activity streams, Communities, Personal profile pages, Social analytics, Flexible themes & layouts,Task management, Hybrid Network Management, Social Ecosystem Management, Open API, RSS, Twitter, LDAP / OpenID
Tools per ESN Profili personali e statistiche CAP (Connectivity, Activity, Popularity), Directory, Communities (aperti e su invito, pubblici e nascosti), Post e Notifiche, menzioni e badge
Tools per Collaborazione Chat, File Sharing, Polls Ideas e Crowdsourcing, Calendari, Gestione eventi e Scheduling, Inbox e Ticker, Task Management   (Type/List/Deadlines/Steps)
Tools Conversazionali Chat, Microblog, Wikis, Notes, Blog, Forum; Polls
Tools Analitici Topics, Reports, Charts, Search (full text, filtri,universal),Tags, Network Usage
Tools Repository Indicizzazione Documenti, Versioning, Bookmark, Tipologia (testi PPT Video Foto Charts etc) - mark Official content - Lock final versions
CMS Clearvale include un CMS proprietario con versioning and access control.
Inoltre Clearvale si integra con Microsoft SharePoint per permettere la collaborazioni su contenuti che provengono da SharePoint.
Infine si possono facilmente integrare contenuti provenienti da sorgenti esterne come gli RSS feed. Allo stesso tempo anche Cleravale espone i propri contenuti anche come RSS.
API / Feed supportati Clearvale dispone di una suite completa di interfacce standard (API RESTFUL) che consentono agli sviluppatori di creare, leggere, aggiornare e cancellare la maggior parte dei dati nel sistema
Integrazione e Adapters Enterprise Salesforce, Sharepoint, Outlook, SugarCRM, GoogleApps
Integrazione e-mail Gmail, Outlook
Integrazione Social Media Twitter, Sina Weibo
Integrazione Social Commerce BroadVision Commerce 9.0
Sicurezza e Identita' Clearvale offre diversi meccanismi di autenticazione esterna tra cui LDAP server (ad es. Microsoft Active Directory), OpenID,Google Apps.
Inoltre le API di Clearvale consentono anche meccanismi di autenticazione custom.
White Labeling Si, Look&Feel, Logo, Colori e la struttura delle pagine (template)
Supporto Personalizzazione, Training e Coaching per adozione strumento. L’adozione di un nuovo modo di lavorare richiede una trasformazione interna per passare da una cultura centrata sui contenuti ed i processi ad una cultura centrata sulle persone e la condivisione.
BroadVision ha sviluppato il programma "Social Enterprise Transformation" (SET) sulla base dell’esperienza acquisita presso i propri clienti. Concepito per aiutare l’azienda nel suo processo di pianificazione, definizione e implementazione del suo ecosistema sociale, questo programma garantisce il successo della transizione verso l’azienda sociale
Modelli di deployment supportati SaaS/Public Cloud, Saas/Private Cloud
Hardware requirements NA
   
Fonte:
Forum UCC - www.forum-ucc.it - 2015
 
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Giugno 2015 13:42