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Accordo tra Avaya e Skype

Administrator / Giovedì 30 Settembre 2010 09:22

Con questo accordo Skype sembra porsi al centro della strategia di conquista del mercato UCC.

L’accordo prevede che i clienti Avaya nel mercato statunitense disporranno di Skype Connect™, per l'accesso a Skype chiamando dai sistemi di comunicazione aziendali basati su IP, tramite SIP, canale di comunicazione tra i sistemi di comunicazione Avaya e Skype.
I clienti con Session Manager di Avaya Aura ™ o Avaya Aura SIP Enablement Server, CS1000, Avaya IP Office, o sistemi BCM possono usare Skype Connect ™  per effettuare chiamate a livello globale risparmiando sulle chiamate internazionali.
La sicurezza a livello aziendale e le funzioni - quali il monitoraggio, la registrazione, la conformità alle normative - sono forniti dal sistema Avaya.
Nella seconda metà del 2011, Avaya e Skype prevedono di proporre soluzioni UCC per le imprese negli Stati Uniti. L'integrazione interesserà Avaya Aura e la piattaforma Skype, in modo che un utente Avaya e un utente Skype possano interagire attraverso la presence, instant messaging, voce e video.
Un professionista, per esempio, potrebbe utilizzare Skype per accedere ad un contact center Avaya in modo semplice e integrato ed in modo rapido ed efficiente risolvere i problemi di servizio al cliente.
Le soluzioni integrate permetteranno inoltre ai responsabili IT aziendali di gestire e controllare l'interconnessione tra gli utenti finali per soddisfare le loro politiche IT aziendali.

leggere comunicato 

Nota.
Con questo accordo Skype si pone al centro della strategia di conquista del mercato UCC. Sembrerebbe che Avaya sia privilegiata per garantire lo sviluppo nel mercato delle aziende. Vi è poi l'interesse di Cisco nel confronti di Skype, che lascia intravedere uno sviluppo del mercato UCC ancora più vasto. Cosa ne pensate? 

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Settembre 2010 10:07