Home Notizie E-mail contro Social Media?

E-mail contro Social Media?

Administrator / Mercoledì 04 Maggio 2011 09:05

L'utilizzo di email tra gli adolescenti di età tra 12 e 17 anni è diminuito del 59% nel corso del 2010 e anche per i giovani da 18 a 25 anni è sceso del 18%.

Questi dati provengono dal rapporto "U.S. Digital Year in Review 2010” prodotto da comScore.pdf

L'impiego dei social media è in aumento, ma la e-mail rimane ancora uno strumento molto importante per il marketing e l’e-commerce.
Questi sono tre punti fondamentali sull'utilizzo di e-mail e SM.

1. I social media utilizzano la posta elettronica.
Per ogni post su Facebook o per un nuovo follower di Twitter, una e-mail viene inviata all'utente come notifica di aggiornamento. Il mondo dei social media sarebbe molto più complesso senza questi richiami costanti che inondano le nostre caselle di posta, guidandoci ai siti del SM. Chiedere a un consumatore di accedere a diversi siti su base giornaliera per controllare gli aggiornamenti sarebbe un impegno eccessivo. Molti contano sulla loro casella di posta elettronica come centro di notifica per essere supportati a gestire il disordine.

2. Le comunicazioni aziendali dipendono dalle e-mail.
La maggior parte delle transazioni online richiedono agli utenti di inserire il loro indirizzo email, e gli utenti si aspettano di ricevere notifiche tempestive. Imprese e consumatori utilizzare la posta elettronica per comunicare, non solo le offerte promozionali e le newsletter, ma anche le versioni elettroniche di estratti conto bancari e le conferme d'ordine.

3. I consumatori reagiscono in modo diverso ai social media.
I social media sono un veicolo per rimanere in contatto con amici, parenti e colleghi di lavoro. Per i consumatori, possono essere un veicolo di opinioni e per fare richieste. Molte aziende che utilizzano i social media hanno scoperto che le richieste dei consumatori o i reclami possono produrre loro un beneficio diretto.

bullet-arancioLeggere : « Email Versus Social Media: 3 Points »

comscore

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Maggio 2011 10:12