Home Notizie Novità Collaboration da Siemens

Novità Collaboration da Siemens

Administrator / Lunedì 16 Maggio 2011 14:14

"Con il “media morphing” la Web Collaboration diventa più intuitiva e semplice da utilizzare", afferma  Gianfranco Ulian, head PreSales & Engineering di Siemens Enterprise Communications.

La soluzione OpenScape Web Collaboration di Siemens Enterprise Communication, collab_siemens1e’ oggi disponibile anche con iPhone, iPad, iPod Touch o qualsiasi altro dispositivo smartphone.
Gli utenti mobili possono facilmente partecipare a una sessione di conferenza Web da qualsiasi luogo tramite OpenScape Web Collaboration Mobile Client. 
Per l'iPhone, iPad, e iPod Touch, vi è una applicazione ” gratuita”, tutti gli altri smartphone hanno accesso via OpenScape Web Collaboration Mobile client. 
Gli utenti mobili possono partecipare a riunioni con supporto 3G o WiFi nativo, utilizzare un processo di accesso semplice e sicuro (256-bit AES), visualizzare il desktop del moderatore, condividere i documenti , le applicazioni e lo schermo con annotazioni in diretta; eseguire operazioni di zoom o panoramica per ottenere una visualizzazione migliore semplicemente toccando lo schermo, visualizzare tutti i partecipanti, avviare chat con altri partecipanti alla riunione anche limitandola ad una porzione “privata” , trasferire immagini video. 

Inoltre i possessori di un account OpenScape Web Collaboration, ovvero gli organizzatori, potranno:

  • Pianificare, avviare e annullare le riunioni;
  • “Passare il controllo”, ossia assegnare a un altro partecipante il ruolo di moderatore;
  • Invitare i partecipanti;

Per chi volesse valutare la semplicità d’uso, un video é disponibile al seguente link  http://demo.thinkbda.com/siemens/video/openscape_final_v2.html  

 collab_siemens2

OpenScape Web Collaboration viene offerta sia come soluzione stand-alone sia integrata con le altre applicazioni della “suite” OpenScape.

Disponibile sia come on-premise o soluzione in hosting, OpenScape Web Collaboration richiede circa un’ora di installazione con il minimo delle risorse IT: un singolo server e non è necessaria l'installazione del client per i partecipanti. 
Con una capacità fino a 1.000 partecipanti alla sessione su un singolo server, OpenScape Web Collaboration offre una scalabilita’ virtualmente illimitata.

Siemens Enterprise Communications OpenScape Web-Collaboration  è disponibile gratuitamente per un periodo di prova di 30 giorni.

http://www.siemens-enterprise.com/us/products/unified-communications-collaboration/openscape-web-collaboration/webtrial/webtrial-register.aspx
Ultimo aggiornamento Martedì 17 Maggio 2011 08:03