Home Notizie Sistemi cloud per condivisione dei documenti

Sistemi cloud per condivisione dei documenti

Administrator / Mercoledì 29 Giugno 2011 10:39

 

I processi di collaborazione destrutturati sono spesso occasione per confrontarci su temi quali la sicurezza, la facilità di utilizzo, il costo, la soglia di uscita. In questa sessione Marino Vanetti propone una classificazione ed una lettura del mercato utilizzando criteri di valutazione orientati più alla collaboration che alla tecnologia.
Nella tavola sono riportati e confrontati i sistemi disponibili in modalità cloud e dedicati alla condivisione dei documenti.
Per ora si è ristretto il campo di indagine a quelli più noti, economici e facili da installare senza requisiti specifici. dossier1
Si tratta di una prima e parziale situazione, che richiede integrazione commenti da parte dei frequentatori del Forum UCC.

bullet-arancio Per leggere il dossier

Siamo in attesa di vostri commenti e integrazioni, che - ovviamente - condivideremo. Grazie
mario.massone@markab.it

"Credo che sia interessante condividere i risultati della sperimentazione sul campo dell'utilizzo degli strumenti cloud per la collaborazione, magari confrontandoli in modo oggettivo. Poi ognuno di noi è in grado di valutare quanto lo strumento sia adatto e di valore per l'ambito di applicazione.
La tabella di confronto costringe ad identificare quali siano i driver di valutazione prima di tutto e poi anche ad apprezzare le differenze del modello di business dei vari provider".

Marino Vanetti
vanetti



Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Giugno 2011 12:07