Home Notizie Suggerimenti da Plantronics

Suggerimenti da Plantronics

Administrator / Mercoledì 23 Novembre 2011 12:39

Plantronics ha prodotto due interessanti brochure, una dedicata al “Galateo per Conference Call” e l’altra al tema “La Voce delle Unified Communications”.

Nel seguito si riportano i suggerimenti del "galateo"

  1. CONNETTETEVI IN TEMPO o qualche minuto prima se si è l'organizzatore, in molte conference call si perdono i primi 5 minuti con segnali acustici e le interruzioni costanti dovute ai ritardatari. Siate furbi - utilizzate instant meeting di Plantronics
  2. PENSATE AL RUMORE DI FONDO: se non è possibile telefonare da un posto tranquillo, utilizzate una cuffia a cancellazione di rumore per quando si sta parlando e mettetela in modalità muto quando ascoltate
  3. IL POTERE DELLA VOCE: alzatevi in piedi per le discussioni importanti, ciò contribuirà ad amplificare la vostra voce
  4. NON METTERE MAI IL TELEFONO IN ATTESA probabilmente ci sarà musica d’attesa o un segnale acustico nel corso della chiamata
  5. RICORDARSI DI TOGLIERE LA MODALITÀ –MUTO quando si desidera parlare!
  6. INVIARE UNA MAIL PRIMA DELLA CONFERENCE CALL A TUTTI I PARTECIPANTI per delineare l'ordine del giorno, numeri per collegarsi e tutto il materiale di cui hanno bisogno di leggere
  7. MANTERE l'ordine del giorno nei tempi prestabiliti
  8. I PARTECIPANTI DOVREBBERO presentare interventi concisi, nessuno ama ascoltare monologhi incoerenti!
  9. SE VOLETE CHE TUTTI SEGUANO la stessa presentazione - provate la condivisione dello schermo
  10. FOCALIZZARSI sulla conference call, è facile lasciarsi distrarre da e-mail /facebook / acquisti online, ecc
  11. CHIUDERE LA CHIAMATA CON UN CHIARO RIEPILOGO dei prossimi step e far seguire una e-mail con i vari temi di azione.

    pla2 pla1

Leggere “Galateo per Conference Call” pdf

Per la Unified Communication, Plantronics ricorda che:

  • Le persone sono il centro dell’esperienza di Comunicazione
  • Recenti ricerche hanno rivelato che gli IT Manager pensano che i dispositivi audio siano la vera criticità di un progetto UC di successo
  • Le spese di viaggio possono ridursi fino al 40%
  • Le spese di telefonia e conferenze possono ridursi fino al 40%

Leggere “La Voce delle Unified Communications” pdf

Ultimo aggiornamento Giovedì 24 Novembre 2011 13:07