Home Notizie Amplifon e TelePresence

Amplifon e TelePresence

Administrator / Lunedì 30 Gennaio 2012 14:37

Amplifon, leader nel settore delle soluzioni per l’udito, ha scelto la soluzione TelePresence di Cisco per migliorare la collaborazione tra i suoi 9mila addetti che operano su cinque continenti.

I servizi svolti in videonferenza riguardano il coordinamento delle attività commerciali, la condivisione di iniziative strategiche da parte delle filiali, per fare formazione e per il recruiting.
L’azienda ha riconosciuto che TelePresence offre un potenziale significativo nel miglioramento delle comunicazioni e della collaborazione.

Va rilevato che tentativi precedenti con soluzioni di videoconferenza fra Milano e gli uffici negli Stati Uniti erano risultati deludenti, e avevano scoraggiato il personale con sistemi complessi da utilizzare e scarsa qualità nei risultati.

Amplifon ha scelto una soluzione Cisco TelePresence, comprensiva delle unità Cisco TelePresence System Edge 95 MXP e Cisco TelePresence System Edge 75 MXP.

Usato all’inizio soltanto da manager senior e di medio livello, il sistema è stato poi esteso al personale di ogni grado.
Negli uffici di Milano sono presenti tre stanze per la video conferenza, con una media di cinque-sei conferenze al giorno che coinvolgono il personale degli uffici in Europa, Nord America, Australia, India, Nuova Zelanda e dell’area dell’Asia-Pacifico.

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Febbraio 2012 18:02