Home Awards Premi - Oggetto ricordo

Premi - Oggetto ricordo

Mario Massone / Mercoledì 11 Aprile 2012 12:28

Nel corso della serata il Forum UCC ha omaggiato alcuni degli invitati con un oggetto ricordo -opera dell'artista Marco Lodola - oggetto che trasmettte immagini coerenti con le iniziative del Forum.

“L’unione fa la forza” di Marco Lodola
Una foto di gruppo coloratissima che esprime la volontà di collaborare cooperare valorizzare e unire le energie e soprattutto di comprendere e condividere. Essere tutt’ uno rispettando fusione e differenziazione tra se e l'altro. Simbolo dell’impegno a guardare oltre con fiducia e ottimismo.
lodola

“Gli altri siamo noi” di Marco Lodola
Immagine suggerita per il gradevole impatto visivo di grande effetto, ma soprattutto per il coinvolgimento emotivo e il concetto di responsabilità sottointeso nel titolo. Il titolo dell’opera è uno stimolo al senso di responsabilizzazione del gruppo come principio imprescindibile per il raggiungimento dell’obiettivo.

Marco Lodola  oltre ad avere una forte riconoscibilità, per i diversi ambiti nei quali ritroviamo la sua arte, raggiunge un importante riconoscimento in occasione della Biennale di Venezia del 2009, come uno degli artisti rappresentanti del padiglione italiano.

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Aprile 2012 14:33