Home Notizie Giornata del Lavoro Agile

Giornata del Lavoro Agile

Mario Massone / Giovedì 30 Gennaio 2014 15:46

Il Forum UCC+Social aderisce all'iniziativa "Giornata del lavoro agile" a Milano e nell'hinterland il 6 febbraio 2014, con lo slogan "più tempo per sé, più qualità della vita, più produttività, meno stress e meno inquinamento".

Si tratta di un esperimento del Comune di Milano sul nuovo Piano territoriale degli orari, per promuovere un'organizzazione del lavoro che segua le trasformazioni della città.

Secondo gli organizzatori, il lavoro agile non richiede una postazione fissa in ufficio; consente di svolgere i propri compiti ovunque, da casa, dal bar, dal parco, dalla palestra o da una postazione in co-working. E' una modalità che soddisfa chi lavora e rende le imprese più competitive.agile aderisco

Ridurre i tempi di spostamento per lavoratori e lavoratrici e ridurre la rigidità degli orari abbassa lo stress e aumenta i momenti da dedicare a se stessi: sulla città ciò induce una potenziale riduzione dei momenti di congestione del traffico e delle sostanze inquinanti dovute ai mezzi di trasporto.

Possono aderire alla Giornata del lavoro agile le aziende private, gli enti pubblici e gli studi professionali.
Tra tutti i partecipanti saranno verificati i vantaggi di questa modalità di lavoro alternativa in termini di benefici per i lavoratori e le lavoratrici (risparmio di tempo) e per l'ambiente (riduzione delle emissioni di CO2 e PM10, del traffico, dei consumi energetici) con la collaborazione di AMAT (Agenzia Mobilità Ambiente e Territorio s.r.l.).

La Giornata del lavoro agile è promossa dal Comune di Milano insieme con ABI, AIDP, Anci Lombardia, Assolombarda, CGIL Milano, CISL Milano Metropoli, UIL Milano e Lombardia, SDA Bocconi School of Management, Unione Confcommercio Milano Lodi Monza e Brianza, Valore D.

bullet-arancio Per i dettagli vedere il sito

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Gennaio 2014 13:28