Home Notizie Aggiornamento smartworking

Aggiornamento smartworking

Mario Massone / Mercoledì 19 Marzo 2014 20:06

La proposta di legge sullo #smartworking, presentata alla Camera da Alessia Mosca, Barbara Saltamartini e Irene Tinagli, ha trovato un buon sostegno. Questa risposta indica quanto l'agilità nell'organizzazione del lavoro sia un'esigenza sempre più sentita.

Ricevo dall'On. Alessia Mosca la seguente e-mail.

"Gentile Mario, ti scrivo, sperando di non rubarti troppo tempo, per darti un veloce aggiornamento sulla questione smartworking.

Il successo che la nostra proposta di legge ha riscontrato presso tutti voi, in termini sia quantitativi sia qualitativi, ci ha rese ancora più convinte della necessità di portare avanti questa proposta e di farla approvare il prima possibile.

Per questo motivo – e considerando i diversi provvedimenti sul lavoro che il Governo ha annunciato di voler portare avanti in questo mese – abbiamo presentato un'interrogazione parlamentare indirizzata al Ministro del Lavoro, per chiedere se intende inserire questo strumento in un atto del Governo e se ha in programma di rivedere le attuali norme sulla sicurezza sul lavoro rendendole, nel caso di utilizzo di smartworking, meno onerose per le aziende per incentivare una maggiore fruizione di questa opportunità.

Per cercare di rendere ancora più efficace la nostra azione, abbiamo scritto anche una lettera al Ministro Poletti per sottoporre alla sua attenzione sia il testo della proposta di legge sia l'interrogazione.

Spero di poterti far avere presto buone notizie su questo fronte, nel frattempo – proprio perché ho sempre sostenuto che per cambiare la cultura le leggi sono spesso necessarie ma comunque mai sufficienti – ti invio questo video, girato per sorridere un po' delle difficoltà che accomunano le vite di moltissimi lavoratori, pendolari e non, e mostrare che... un altro modo è possibile.

Sarò felice di leggere le tue opinioni e i tuoi riscontri,

A presto,
Alessia Mosca"

- Vedere video su Facebook

Leggere anche:
- Norme su lavoro agile

- Il lavoro flessibile

Ultimo aggiornamento Giovedì 20 Marzo 2014 18:17