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Premi a APP e Social Crm

Giovedì 19 Febbraio 2015 13:25

Il Club CMMC ha premiato l'innovazione nella Relazione con i Clienti. L'iniziativa, volta ad analizzare l'evoluzione della relazione con il cliente attraverso i competence center, premia varie eccellenze, in particolare il Miglior Social Customer Management, e la Migliore APP Servizio Clienti.

Premio Migliore Social Customer Managementlogo premio social

Il riconoscimento è una assoluta novità e la valutazione dei premiati ha richiesto la definizione di una metodologia che comprende la scelta condivisa di metriche, logiche di misurazione e strumenti tecnologici evoluti.

In questa prima edizione il premio si è focalizzato su due categorie: Social CRM, ovvero processo di assistenza clienti e Social Engagement, cioè processo di marketing e branding.

Al primo posto in entrambe le categorie si è posizionata Vodafone. Mentre al secondo posto, per il Social Crm, si classifica Telecom Italia e, per il Social Engagement, Nextive. Una menzione speciale è stata assegnata a FCA.
foto social gruppo pic

Premio Migliore APP Servizio Clientilogo app2015

Le APP dedicate al Servizio Clienti estendono agli smartphone e ai tablet le funzionalità tipiche del customer relationship, migliorano la relazione con i clienti e amplificano le opportunità di contatto per le aziende.

Le aziende hanno a disposizione un nuovo canale e nuove opportunità di comunicazione.
I clienti possono usufruire di determinati servizi in qualunque momento e da qualsiasi luogo.
Le opportunità per le aziende vanno dalla maggiore efficienza al vantaggio competitivo, dalla riduzione dei costi alla dimostrazione di capacità innovativa.

Questa seconda edizione del Premio Migliore APP Servizio Clienti è stata vinta da My Vodafone, al secondo posto Mobile Banking Unicredit e al terzo My Wind.
foto app gruppo pic

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Febbraio 2015 14:48

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